Ciao ragazzi,

ho un problema di connettività... La mia ragazza ha da poco attivato un contratto adsl: le ho installato un router netgear, testato che la connessione funzionasse e tutto andava bene.

In seguito ha staccato e riattaccato il router un paio di volte per usarlo da un'altra parte (sta traslocando, e se lo porta a spasso tra le due case ) , quindi ha cambiato più volte le configurazioni.

Morale: non si riesce più a connettersi a interneta casa nuova, con nessun pc. Il router ha accesa l'iconcina del segnale ADSL, ed anche la spia "Internet", che denota che lui è connesso ad internet. I computer si collegano correttamente alla wireless, ma quando si va ad aprire il browser niente. Il cellulare dice "il gateway non ha dato alcuna risposta", o una cosa simile. Sinceramente non so dove sbattere la testa: se il router è connesso a internet, e i pc al router, perchè i secondi non navigano?

Lato PC non c'è niente di strano da fare, è sempre stato tutto configurato per ottenere dinamicamente ip e dns. Non è un problema di virus o cose simili, perchè abbiamo provato con 2 pc ed un cellulare a connetterci ad internet, con lo stesso risultato.

Lato router, se le configurazioni fossero sbagliate, non si dovrebbe accendere la spia che dice che il router è connesso a internet correttamente...

mi sapete dare qualche dritta?

grazie!