Ciao a tutti ho un problema con una funzione in php.
Nella mia pagina ho una serie di righe che vengono stampate dopo l'esecuzione di una query e a fianco ad ogni riga un'immagine che quando viene cliccata permette la cancellazione della riga stessa, quindi quando clicco sull'immagine deve entrare in gioco una funzione nella quale viene eseguita una query di delete.
Ecco i vari elementi:
La query
Codice PHP:
$query= mysql_query('Select * from tabella where id_linea='.$_GET['linea']) or die(mysql_error());
$Num = mysql_num_rows($query);
echo 'Per la seguente linea sono state apportate '.$Num.' modifiche
';
while ($dov = mysql_fetch_array($query)) {
Poi nel ciclo while vengono stampati i vari dati
Codice PHP:
<input type="text" name="idmodifica" value="<?=$dov['id_modifica'];?>">
Id Linea:[/b]<input type="text" style="width: 30px;" value="<?=$dov['id_linea'];?>">
Data: [/b]<input type="text" style="width: 80px;" value="<?=$dov['data'];?>"></td>
Il risultato sarà:
codice:
X -200 - Id linea: 105 - Data: 2010-01-01
X - 201 - Id linea: 465 - Data: 2010-06-03
...
Con la X indico il pulsante da premere per cancellare la linea, quindi a me serve sviluppare la funzione in php che permette la cancellazione.
Avevo pensato a una cosa simile:
Codice PHP:
function EliminaModifica() {
mysql_query("DELETE FROM tabella WHERE id_linea = '".mysql_real_escape_string($dov['id_modifica'])."'");
}
Ora la lista dei problemi:
1. Ho provato a fare la funzione sia con sia senza un valore nella parentesi
2. Nella parte in php devo mettere function EliminaModifica() oppure function EliminaModifica(valore)? Se si quale valore? La parte dell'onclick dovrebbe essere così se non sbaglio. Grazie mille.