Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Popolare campi da XML

Popolare campi da XML

Vorrei strutturare un file XML in questo modo (attualmente lo modifico manualmente):
    Codice PHP:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <notizia1>
        <titolo1>Il titolo</titolo1>
        <descrizione1>la descrizione</descrizione1>
        <scadenza1>data di scadenza</scadenza1>
        <durata1>durata di visualizzazione notizia</durata1>
    </notizia1>
    <notizia2>
        <titolo2>Il titolo</titolo2>
        <descrizione2>la descrizione</descrizione2>
        <scadenza2>data di scadenza</scadenza2>
        <durata2>durata di visualizzazione notizia</durata2>
    </notizia2>
    Da flash vorrei popolare i campi titolo e descrizione con il contenuto dei relativi tag dell'xml e poi usare il tag durata per decidere il tempo di visualizzazione della clip sullo stage prima di passare alla lettura della notizia2 che a sua volta fara la stessa cosa.
    Per il tag data di scadenza vorrei confrontarlo con la data del pc che manda in esecuzione lo script che nel caso fosse superiore a quello indicato nel tag nn mi faccia vedere la notizia e passi alla successiva.

qualcuno mi sa dare indicazione su come cominciare?

Dalla classe XML

AS2 o AS3?

AS2 lo capisco un po di più, ma se hai esempi in AS3 vedo di farcela lo stesso.

codice:
    var mioXML:XML = new XML()

mioXML.onLoad = function(){
          nodi = mioXML.firstChild.childNodes
          trace(nodi)
    }

mioXML.load("filexml.xml")
    Questo è il concetto. Poi devi ciclare all'interno dei nodi.

ricordati che se devi prendere un testo nel nodo di convertilo in stringa
    es
    nodi[0].firstChild.toString()

Per prende l'attributo invece
    nodi[0].attributes.nome //nome è il nome dell'atributo

scusami stan, nel frattempo che cercavo una soluzione (visto che devo occuparmi anche della creazione sempre via browser del file xml) mi sono imbattuto in flashdoes, "applicazione" gratuita che mi permette, tramite un'interfaccia tutta in flash, di modificare tramite dei campi di imput e con un sistema di upload di caricare anche delle immagini. Tutto grazie anche a PHP.
    Conosci questo tipo di applicazione?
    io vorrei partire da li per aggiungere un campo di input in modo da aver un altro item nell'xml e poi a XML creato creare una sorta di slide fotografico pescando le url delle immagini sul server e con il testo usato per il titolo e la descrizione fare una sorta di lettore di news.
    ho continuato questa discussione per poter parlarne con te, ma chiaramente aprirò un nuovo topic in merito.
    mi puoi dare una mano gentilmente nella realizzazione di questo sistema? come chiamo la nuova discussione nel forum?

No mai sentita

praticamente genera questo xml:

Codice PHP:
    <gallery>
    <
    category name="notizie">
    <
    image name="immagine1.jpg" title="titolo1" date="1276788597">descrizione1</image>
    <
    image name="immagine2.jpg" title="titolo2" date="1276789030">descrizione2</image>
    <
    image name="immagine3.jpg" title="titolo3" date="1276794946">descrizione3</image>
    <
    image name="immagine4.jpg" title="titolo4" date="1276795412">descrizione4</image>
    </
    category>

<
    category name="slide">
    <
    image name="immagine1.jpg" title="titolo1" date="1276788597">descrizione1</image>
    <
    image name="immagine2.jpg" title="titolo2" date="1276789030">descrizione2</image>
    </
    category>

<
    category name="slide_verticali">
    <
    <
    <
    image name="immagine3.jpg" title="titolo3" date="1276794946">descrizione3</image>
    </
    category>
    </
    gallery
    io sto cercando di scrivere anche il campo durata per ogni riga per farlo diventare cosi:
    Codice PHP:
    <image name="immagine1.jpg" title="titolo1" date="1276788597" durata="60">descrizione1</image

ragazzi qualcuno che mi aiuta ad aggiungere un campo di testo, che scriva un altro parametro nell'xml?

Permessi di invio