Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Immagini nel corpo delle mail.

Nel codice html di una newsletter come posso inserire un immagine che non compaia come allegato? Inserendo immagini nel corpo della mail faccio riferimento a link esterni di jpg. Tuttavia, in webmail come google e yahoo le immagini appiono come allegati o in fondo la mail chiedendo al lettore se vuole aprire contenuti remoti. Vorrei evitare questo e far comparire le immagini senza chiedere nulla, come mi capita di ricevere per alcune email.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Immagini nel corpo delle mail.

Originariamente inviato da acquila
    Nel codice html di una newsletter come posso inserire un immagine che non compaia come allegato? Inserendo immagini nel corpo della mail faccio riferimento a link esterni di jpg. Tuttavia, in webmail come google e yahoo le immagini appiono come allegati o in fondo la mail chiedendo al lettore se vuole aprire contenuti remoti. Vorrei evitare questo e far comparire le immagini senza chiedere nulla, come mi capita di ricevere per alcune email.
    Ma crei tutti in html?
    Anche con css?

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    No solo html. Quindi come potrei far apparire immagini solo nel corpo?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    io uso il tag img normalmente.

Mi pare che ci sia un protocollo chiamato "cid" che consente di inglobare le immagini all'interno della email ... Non l'ho mai usato e non so dirti quanto sia supportato/accettato dai vari client di posta e webmail... Lo eviterei.
    Inoltre dici "newsletter" ... quindi anche fossero solo due loghi da 20Kb (tot 40Kb) se lo moltiplichi per 1000 o 2000 email arrivi a dover manda un centinaio di mb in smtp e magari il provider ti blocca. Inoltre non ci monitori nulla in quel modo... Ci vedo solo controindicazioni..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio