Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Gallery Semplice Semplice

Salve, leggo molto questo forum da tempo e solo oggi ho deciso di registrarmi.
    Porgo subito una domanda. Sto ancora usando Flash Mx. Ho bisogno di inserire nella mia homepage una sorta di galleria dove contiene 5 immagini. Più che una galleria è una sorta di Slide con l'immagine (statica) visibile in una tabella, e le altre 4 immagini rimangono "nascoste". Per poterle visualizzare ho intenzione di utilizzare 2 bottoni, che cliccandoli puoi cambiare l'immagine.
    Ho utilizzato questo script e su foglio nuovo e vuoto funziona, ma io ho bisogno di averlo nella homepage quasi completata. Siccome gioco sui frame non vorrei far un bordello con altri clip filmato ecc. Quindi ho provato a farlo in un Clip Filmato e giocare sui frame del clip e non su quelli principali. Il problema è che non funziona... avete soluzioni? cmq posto qui lo script funzionante su foglio bianco e pulito

stop(); {}

next_mc.onRelease = function() {
    if(_root._currentframe ==5) {
    gotoAndStop(1);

}
    else{
    nextFrame();

}
    }

prev_mc.onRelease = function() {
    if(_root._currentframe ==5) {
    gotoAndStop(1);

}
    else{
    prevFrame();

}
    }

Mi scuso per l'italiano
    Ciao e Grazie

Utente di HTML.it
    Quando metti tutto dentro il clip, _root.currentframe==5 è riferito alla linea temporale del clip filmato immagino, se è cosi dovrebbe essere nome_istanza_mc.currentframe == 5

Ciao randi!
    grazie per la tua risposta.Ho provato a cambiare lo script inserendo il nome dell'istanza. Ho ridotto anche i frame, da 5 sono passato a 3. Comunque il risultato non cambia, quando lo inserisco il clip rimane statico. Credo che non si può fare in questo modo... Avete altri "modi" funzionanti? o soluzioni?

stop();

next_mc.onRelease = function() {
    if(barra_mc._currentframe == 3) {
    gotoAndStop(1);

}
    else{
    nextFrame();

}
    }

Utente di HTML.it
    Io credo si possa fare solo non ho ben presente il tuo filmato, hai la possibilità di farmi downloadare il clip in un fla di simulazione?

Eccolo fatto molto velocemente su foglio pulito. Ed a regola funziona.

http://www.megaupload.com/?d=YYLUID54

(si chiama Gallery.rar, c'è file FLA e SWF-nessun virus o ca""ate)

Se invece come dicevo prima lo creo in un clip filmato e lo inserisco nella linea temporale non va.
    Nel primo frame ho il preload e dal secondo "parte" il sito con all'ultimo frame un bello stop().
    Ma non credo influisca su questo elemento.

Comunque te lo allego come puoi veder li funziona ma se provi a farlo in un clip filmato non dovrebbe funzionare... se funziona fammi capire cosa sbaglio

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Ciao dunque nel fla che ho scaricato c'era una incongruenza nel
    codice:
    	if(_currentframe == 1) {
    		gotoAndStop(1);

}
    		else{
    			prevFrame();

}
    }
    in pratica gli stai dicendo se sei sul frame 1 vai al frame 1 e stop(), io credo tu voglia fare un loop continuo sia avanti che indietro quindi se sei al frame 1 vai al frame 4 altrimenti al frame precedente quindi
    codice:
    	if(_currentframe == 1) {
    		gotoAndStop(4);

}
    		else{
    			prevFrame();

}
    }
    A parte questo l'ho inserito in un clip filmato e funziona pefettamente ti rimanderei indietro il fla ma uso cs3 e al massimo posso salvare per flash 8 con mx non potresti aprirlo.

ook grazie per la correzzione.

Comunque ho rifatto da zero e non funziona...Possibile che lo stop(); nell'ultimo frame della linea temporale influisce sul clip filmato? Preload, parte il sito entrano in alpha molti elementi poi alla fine metto uno stop, possibile che quello stop non mi faccia partire il clip?

Utente di HTML.it
    La linea temporale del clip è indipendente dalla linea principale quindi gli stop sulla linea principale non influiscono sul clip, mi dispiace non poterti restituire il fla, non è che hai ha disposizione una versione trial di flash cs3 o flash 8 in modo da poter aprire il fla.

si dovrei aver in giro il cd di flash 8.

Comunque non capisco il problema allora
    Ah curiosità, ma sotto al livello del preload, posso mette una immagine jpg di sfondo? quando la misi il filmato diventava tutto nero quando lo toglievo il preload partiva senz aproblemi

Utente di HTML.it
    Allora io intanto ti faccio scaricare il fla, per il preloader, non so come lo hai realizzato, solitamente c'è lo script con un clip filmato che gira nel primo frame, e a caricamento avvenuto ti manda solitamente al frame 2 ma potrebbe essere anche un frame successivo a rigor di logica se metti una immagine non dovrebbe accadere niente se non quella di snaturare un po la funzione di un preloader che dovrebbe essere il più leggero possibile, ecco il link per scaricare il fla http://www.dago2008.altervista.org/gallery.rar

Permessi di invio