Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: GET e gli spazi

Utente di HTML.it

GET e gli spazi

Ciao a tutti,
    come ben saprete al metodo GET non piacciono gli spazi, difatti vengono considerati come la fine della parola.
    Ho un problema, avendo un form html in GET (che non è possibile cambiare in POST) ho un campo di ricerca dove l'utente può scrivere e ci sono ricerche che contemplano degli spazi.
    Come posso togliere questi spazi prima d' inviare il tutto?
    Grazie ciao

ti consiglio di aspettare risposte più autorevoli della mia...

cmq secondo me dovresti provare ad usare/studiare la funzione urldecode (opposta ad urlencode)

http://php.net/manual/en/function.urldecode.php

nella guida ufficiale ti invito a leggere ciò:

Warning
    The superglobals $_GET and $_REQUEST are already decoded. Using urldecode() on an element in $_GET or $_REQUEST could have unexpected and dangerous results.

Inoltre tra i miei appunti ho segnato questa articolazione di funzioni che però non ho mai testato:

$decode_stringa = htmlentities(utf8_decode($_GET['stringa']),ENT_QUOTES,'ISO-8859-1');

Re: GET e gli spazi

Originariamente inviato da luckino69
    Ciao a tutti,
    come ben saprete al metodo GET non piacciono gli spazi, difatti vengono considerati come la fine della parola.
    Ho un problema, avendo un form html in GET (che non è possibile cambiare in POST) ho un campo di ricerca dove l'utente può scrivere e ci sono ricerche che contemplano degli spazi.
    Come posso togliere questi spazi prima d' inviare il tutto?
    Grazie ciao
    Non e' vero, GET non ha nessun problema con gli spazi e non tronca le stringhe, piu' probabilmente hai omesso le virgolette al value nel tuo form. Posta il codice del form.

al massimo se proprio ti danno fastidio gli fai uno str_replace() ma comunque non devono darti nessun problema gli spazi, te lo assicuro perchè li uso sempre

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa, errore mio.
    Lo str_replace l'avevo già applicato, ma non sapevo come fare dato che si tratta di un form html.
    Non ho una variabile da passargli con lo str_replace..
    Comunque era un problema di chiamata ajax che troncava dal primo spazio.
    Risolto.
    Grazie ciao

Permessi di invio