Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    7,5 milioni di persone spiate

    «In Italia siamo tutti spiati. Ci sono in italia circa 150 mila telefoni sotto controllo: considerando 50 persone per ogni telefono, vengono fuori così 7 milioni e mezzo di persone che possono essere ascoltate. Questa non è vera democrazia, è una cosa che non tolleriamo più». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, all'assemblea della Confcommercio, a Roma.
    http://www.corriere.it/politica/10_g...4f02aabe.shtml

    Come dire: ci sono 60 milioni di persone in Italia che possono essere uccise, questo paese non è più sicuro!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999


    Ormai mi fa solo ridere....

    E a confcommercio lo applaudono, grazie alla cippa!! Altrimenti aumenta i controlli fiscali.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno! bravo presidente!

    (previsione del commento onnipresente sul giornale)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    cosa significa "50 persone per ogni telefono"?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da blekm
    cosa significa "50 persone per ogni telefono"?
    Media tra chiamanti e chiamati.

    Comunque sono un po tantine...

  6. #6
    Originariamente inviato da blekm
    cosa significa "50 persone per ogni telefono"?
    (penso) che ogni telefono potenzialmente può mettere in contatto fino a 50 persone...


    Ciao!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da blekm
    cosa significa "50 persone per ogni telefono"?

    50 persone per telefono vuol dire che per ogni intercettato che telefona si registra (ovviamente) anche la voce dell'interlocutore, ma logicamente questo non vuol dire intercettare l'interlocutore. Quindi berlusconi, che sa bene che i suoi elettori non saprebbero neanche avviare un ragionamento, mischia le acque dicendo che gli intercettati sono 50 per ogni telefono.

    cmq 50 è solo un ipotesi, dato che per procurarsi i dati reali c'è tempo, mica stanno approvando una legge sulle questo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da ant_alt
    mischia le acque dicendo che gli intercettati sono 50 per ogni telefono.
    Emh sono 50 effettivi gli intercettati perchè fino a prova contraria l'interlocutore viene registrato

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Aires
    Emh sono 50 effettivi gli intercettati perchè fino a prova contraria l'interlocutore viene registrato
    vero, a pensarci bene 50 persone per una persona normale sono pure poche, figurarsi un politico di rilevanza nazionale. Supponiamo un mese di intercettazioni, chiamo almeno 150 persone, ne risulta che più del 30% degli italiani sono intercettati, compresi i senzatetto e chi non ha i soldi per mangiare. beh alla luce di ciò il ddl è più che giusto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da ant_alt
    vero, a pensarci bene 50 persone per una persona normale sono pure poche, figurarsi un politico di rilevanza nazionale. Supponiamo un mese di intercettazioni, chiamo almeno 150 persone, ne risulta che più del 30% degli italiani sono intercettati, compresi i senzatetto e chi non ha i soldi per mangiare. beh alla luce di ciò il ddl è più che giusto
    Direi che il calcolo medio è questo, una persona in un mese chiama e riceve di media telefonate da 10/15 numeri diversi, se calcoliamo una famiglia media di 3/4 persone con lo stesso numero i numeri tornano. Non parliamo di politici etc. Se tu prendi in mano un tabulato telefonico te ne rendi conto. Non vedo cosa ci sia di strano nell'attribuire un contatto di 50 persone ad un telefono. Non parliamo solo di cellulari. Parliamo pure di fissi usati da tutta la famiglia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.