Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creazione social network & marketplace

Salve a tutti,

sono Michele, è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi rendo conto che forse non è la sezione più appropriata per postare il mio messaggio ma non sono riuscito a trovarne una più adatta

Chiedo i vostri perchè ho deciso di avviare un progetto in ambito web ma non ho grande esperienza in merito. In particolare non ho alcuna conoscenza di programmazione, quindi nel progetto in questione mi sto occupando di tutti gli altri aspetti che esulano dallo sviluppo del sito stesso.

La mia intenzione è quella di creare una sorta di social network, alla facebook per dare un'idea, dove gli utenti iscritti abbiano la facoltà di presentarsi inserendo video e foto, di gestire le loro amicizie e di inviarsi messaggi. Inoltre vorrei mettere loro a disposizione un marketplace con dei sistemi di pagamento sicuri via carta di credito e paypal e sto vagliando l'ipotesi di stabilire degli accordi per la spedizione con alcuni trasportatori sul territorio italiano.

Vengo quindi al cuore della mia domanda: quale struttura è più idonea per realizzare un tale sito?
    Sarebbe più indicato rivolgersi ad una Web Agency che mi fornisca il sito chiavi in mano o assumere personale tecnico per sviluppare il sito "internamente"?

Quali sono i principali pro e contro delle due alternative? Quali le differenze in termini di tempi e costi?

Mi rendo conto che i miei quesiti possano sembrare un po' generici, ed infatti lo sono, ma sto appena cominciando a muovermi in questo settore e quindi ho bisogno di un po' di orientamento!

Ringrazio fin d'ora chiunque decida di spendere un po' del suo tempo per darmi anche solo un piccolo consiglio, sarà sicuramente prezioso!

ciao, è la sezione sbagliata come dici te... prova a spostarla in webmarketing anche se sarebbe più giusto offtopic, o la prossima volta manda un PM a un moderatore.

[ot]
    Tuttavia uno studio di settore è d'obbligo se il progetto da avviare è anche di tipo economico, soprattutto se come dici te è un progetto che impiega un buon investimento iniziale (soldi e tempo) dovresti fare *almeno* un business plan.
    [/ot]
    Ondare, il mio blog!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @siberian ciao e benvenuto.
    Il forum non è quello adeguato, ritengo (pensiero personale) che se hai questi dubbi plausibili, io non intraprenderei nulla sopratutto per un progetto cosi importate essendo completamente a "digiuno" di programmazione/gestione web.
    Qui chiudo se vuoi proporre in off-topic liberissimo (penso sia possibile, ma meglio se leggi il loro regolamento) t'anticipo che un po border-line meglio se prima lo frequenti un po.
    Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio