Buonasera, ho questo problema, devo riprodurre in un JTree la struttura di una directory del mio fileSystem. Ho scritto un frammento di codice che salva la lista degli elementi di una directory scelta in input all'interno di un array, ma ho questo problema, quando vado a stampare la struttura mi visualizza tutti gli elementi come se fossero file e non tiene traccia di eventuali file e sottocartelle nei successivi livelli.
Vi posto il codice in cui creo la lista degli elementi associati alla directory:
codice:
File directory = this.acquisisciDirectory();
File[] listaFile = null;
        if (directory != null) {
            listaFile = directory.listFiles();
            CompositeDirectory compositeDirectory = new CompositeDirectory(directory.getName(), directory.getAbsolutePath(),null);
            for (int i = 0; i < listaFile.length; i++) {
                File file = listaFile[i];
                if (file.isFile()) {
                    CompositeFile compositeFile = new CompositeFile(file.getName(), file.getAbsolutePath(), compositeDirectory);
                    compositeDirectory.add(compositeFile);
                } else {
                    CompositeDirectory compositeDirectory1 = new CompositeDirectory(file.getName(), file.getAbsolutePath(),compositeDirectory);
                    compositeDirectory.add(compositeDirectory1);
                }

            }
Ho inserito dei messaggi di log e il problema è che rimane sempre all'interno del corpo dell'if anche se si tratta di una directory e non di un file e non entra mai nell'else. Avete qualche suggerimento da darmi...grazie