Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Evitare di mostrare contenuto tabella ripetuto

Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum e sinceramente sono un po' imbarazzato nel porre una domanda così terra terra, considerati gli altri thread
    Spero di aver postato nella sezione giusta, ero indeciso tra questa e php, vi prego siate buoni eheh

Allora, il mio problema è semplice, mi servirebbe un piccolo esempio di uno script del genere:
    ho una tabella che contiene i campi ID, CONTENUTO, ETICHETTA;

il campo ETICHETTA contiene una sorta di keyword che identifica il tipo di contenuto.
    Spesso il database contiene contenuti simili, perciò esistono più righe con la stessa etichetta (che ne so, in tutti gli articoli che parlano di viaggi, il contenuto del campo etichetta è "viaggi").
    Ora, voglio creare un menu che mostri le varie etichette, e sin qui non è un problema, ma vorrei che le etichette ripetute vengano mostrate una sola volta.
    Per dire, nell'esempio di prima, se lo script incontra più volte l'etichetta "viaggi", la deve mostrare comunque una sola volta.

Capisco che l'argomento è imbarazzante ma ho iniziato da pochi giorni a studiare questa materia e vorrei vedere un esempio pratico su questo esempio specifico per chiarirmi le idee.

Naturalmente consigli su libri esaustivi sull'argomento (vanno bene anche in inglese) sono benvenuti.

PS: non linciatemi se ho sbagliato sezione

Ciao

accennando al tuo dubbio, se postare o meno nella sezione php, presumo che l'archivio sia MySql (è sempre meglio specificarlo), nel qual caso una cosa del genere potrebbe andarti bene:

select etichetta from tua_tabella group by etichetta order by etichetta

spero di non aver capito male la tua domanda

Grazie mille vitren! Funziona alla grande!

Ciao,

non ti lincio per la sezione, però sarebbe meglio se leggessi i regolamenti relativi ai forum perché ... per regolamento va messo il nome del database (in questo caso mysql) nel titolo.

Per questa volta sistemo io ma più attenzione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio