Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[FlashMX] LightEffect - Su immagine

Salve a tutti.
    Più che un problema, porgo a voi sicuramente più esperti una curiosità.

Molti utilizzano un semplice effetto su immagini e testo. Premetto che ho provato poco questo effetto, e con scarsi risultati. Vorrei sapere se è possibile come possono creare questo piccolo ma elegante effetto (su immagine e su testo)

Posto qui un sito dove l'effetto è usato
    http://www.scozzese.com/

E ho appena visto che anche in questa discussione, il sito che ha postato l'utente contiene l'effetto su tasti, collegamenti ipertestuali e testo.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1408550

Grazie della lettura, buona giornata a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao, non è tanto difficile, trasformi l'immagine in clip filmato e gli dai nome istanza ad esempio "my_mc", fai doppio click per entrare dentro la sua time line, metti uno stop sul primo frame, ora inserisci un fotogramma chiave sul frame 5 e quà metti un altro stop(), crea un livello superiore, sul primo frame di questo livello disegna un rettangolo bianco che copra lìimmagine, trasforma il rettangolo bianco in clip filmato e porta l'alpha a zero, metti un fotogramme chiave sul frame 5 e porta lìalpha del rettangolo a 30 o 40%, clicca col destro tra i frame 1 e 5 e crea una interpolazione movimento esci dalla time line del clip premendo la freccetta azzurra, sul primo frame metti questo
    codice:
    my_mc.onRollOver= function()
    {
    	this.play()
    }
    my_mc.onRollOut= function()
    {
    this.gotoAndPlay(1)
    }

perfetto!
    Per fargli fare lo stesso effetto quando levo il mouse devo mettere uno stop al centro del clip filmato? (per farlo tornare come prima senza aver quello stacco di trasparenza del quadrato).

Altra curiosità. E se l'immagine fosse un collegamento ipertestuale? Non me lo son mai chiesto. Posso dargli un get URL anche se è un immagine o deve essere perforza un bottone?

Grazie mille randi

Utente di HTML.it
    Devi mettere i fotogrammi chiave al frame 10 in entrambe i livelli senza stop(), nel livello del rettangolo selezioni il frame 10 e riporti a zero l'alpha, e il gotoAndplay(1) diventa gotoAndplay(6)

Ancora perfetto, grazie mille!

Sai se posso inserire un collegamento ipertestuale sul clip filmato o deve essere perforza un pulsante?

E per il testo è la stessa storia?

Utente di HTML.it
    Puoi tranquillamente inserire un collegamento ipertestuale, il 90% dei bottoni che vedi in rete sono clip filmato e non simbolo pulsante, in as3 i simbolo pulsante non si usano quasi più i clip filmato sono più versatili, quando un oggetto è trasformato in clip filmato sia immagine sia testo non cambiano sono entrambi clip filmato, fai solo attenzione di usare testo statico e non dinamico.

RISOLTO

Perfetto.Grazie mille, a sto punto ti direi alla prossima Randi

Grazie buona giornata

Utente di HTML.it
    Ciao.

Permessi di invio