Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Consiglio su scelta adsl (non ho il telefono fisso)

Premetto che a casa ci sono poco, di solito solo la sera per andare a dormire, non ho il telefono fisso e non voglio metterlo perche' sarebbe una spesa inutile.

Che consiglio mi date per poter navigare?
    Avevo pensato a qualche chiavetta, ma poi non posso far navigare casa di mia madre e mia sorella creando una rete, giusto? O c'e' un modo per creare una rete anche con la chiavetta?

Se invece scelgo un gestore "normale" e quindi con un router, quanto andrei a spendere mensilmente?
    Mai dire Mai

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ci sono router che hanno il supporto 3g, potrebbero fare al tuo caso...

Originariamente inviato da fivendra
    ci sono router che hanno il supporto 3g, potrebbero fare al tuo caso...
    cioe'? che significa? che posso prendere una chiavetta con internet, inserirla in un router e passare la connessione alle 3 case tramite lan?
    Mai dire Mai

Io invece non capisco cosa vuoi dire con:

"... ma poi non posso far navigare casa di mia madre e mia sorella"

Se vivi da solo in casa dove rientri solo per dormire, che senso ha fare una rete? Prendi una internet key e via! La usi quando ti serve e la togli quando non la usi.

Se invece vivi con i tuoi, considerando le tue esigenze di connettività non particolari (mi par di capire che fino ad ora non hai mai avuto questa necessità), al costo mensile di una chiavetta io mi farei piuttosto la più economica tra le offerte ADSL.

Un confronto tra TELETU, TISCALI e INFOSTRADA per i costi di installazione di una linea nuova potrebbero essere interessanti in questo periodo.
    Si, nel tuo caso anche TELETU è da prendere in considerazione (ad esempio, periodicamente non chiedono contributi per attivare una linea nuova). Va da sé che per altre esigenze la scarterei a priori.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

In pratica io ho una casa mia, mia sorella ha una casa proprio affianco a me e mia madre con i 2 fratelli piu' piccoli.
    Se devo pensare solo a me, prendo la chiavetta e la uso per quel po' che sono a casa e pago tipo 20 euro al mese.
    Se invece decido di dividere le spese con mamma e mia sorella, prendo un'adsl normale, ma il problema e' sempre quello del telefono fisso che noi non abbiamo e non vogliamo mettere.
    Come posso risolverlo?
    Mai dire Mai

Originariamente inviato da trippacchiello
    In pratica io ho una casa mia, mia sorella ha una casa proprio affianco a me e mia madre con i 2 fratelli piu' piccoli.
    Se devo pensare solo a me, prendo la chiavetta e la uso per quel po' che sono a casa e pago tipo 20 euro al mese.
    Se invece decido di dividere le spese con mamma e mia sorella, prendo un'adsl normale, ma il problema e' sempre quello del telefono fisso che noi non abbiamo e non vogliamo mettere.
    Come posso risolverlo?
    Purtroppo in Italia non esistono ADSL nude offerte come servizio indipendente dalla fonia; vengono offerte in tandem col telefono appunto. Chi ha in listino solo l'ADSL, la fa pagare addirittura di più del servizio convergente ADSL+FONIA (controlla e vedrai che è così).
    Tra le offerte di questo tipo più economiche, troverai sempre TELETU.

Il fatto di avere una linea fissa non ti obbliga comunque ad usarla: potresti sfruttare solo l'ADSL e tenere il TEL solo per ricevere. La rete è relativamente semplice da implementare: con un router con porte ethernet, se hai la possibilità di far passare un cavetto dal tuo appartamento all'altro il gioco è fatto. Con un buon AP wireless dotato di antenna ad alto guadagno, non devi nemmeno bucare i muri: fai collegare i parenti all'antenna.

Tanto per la internet key quanto per l'ADSL, devi sempre accertarti della copertura effettiva nel distretto in cui abiti attraverso i siti di riferimento dell' ISP scelto.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

si infatti, pero' quello che intendo io per telefono e' il canone telecom...
    Se teletu mi fornisce una linea del tutto indipendente da telecom allora ok...
    e' cosi?
    Mai dire Mai

Alcuni operatori hanno la possibilità di offrire accesso alla propria rete ULL, cioè non vincolata a TELECOM. Tutto dipende dalla copertura. Dovresti far così:
    - Andare sui siti di riferimento degli ISP (es www.teletu.it , www.infostrada.it o www.tiscali.it)
    - Controllare la copertura e verificare chi offre l'accesso diretto (ULL)
    - Tra questi scegliere quello che ti fa risparmiare di più, compreso l'allacciamento di una nuova linea

Riporta qua i risultati e ti diamo una mano nella scelta: poichè ogni "ISP" ha il proprio linguaggio per farti capire se è in ULL o meno, devi fare un'analisi abbastanza accurata prima di acquistare il servizio.

Per esempio (non per indirizzarti a tutti i costi verso TELETU ma per spiegarti come fare), con TELETU devi andare QUI, mettere l'indirizzo di residenza e leggere il risultato nel campo a sfondo blu.

Tiscali 20 Mega

ti ringrazio per tutte le info che mi dai

cmq su teletu mi dice:

L'indirizzo VIA ECC (il mio indirizzo) non è ancora raggiunto dalla Rete TeleTu e puoi attivare queste offerte senza canone Telecom in versione Bolletta Unica.

Non ho capito che intende

Cmq alla fine sto per scegliere tra teletu (se si puo') e vodafone station, qualche consiglio?
    Mai dire Mai

Originariamente inviato da trippacchiello
    ti ringrazio per tutte le info che mi dai

cmq su teletu mi dice:

L'indirizzo VIA ECC (il mio indirizzo) non è ancora raggiunto dalla Rete TeleTu e puoi attivare queste offerte senza canone Telecom in versione Bolletta Unica.

Non ho capito che intende

Cmq alla fine sto per scegliere tra teletu (se si puo') e vodafone station, qualche consiglio?
    Significa che la rete TELETU non offre copertura diretta (ULL, quella consigliata) sul tuo indirizzo di residenza. Scarta momentaneamente TELETU e riprova con Tiscali / Infostrada. Forse abiti in un piccolo paese o in periferia?

Occhio: TELETU e VODAFONE usano la stessa infrastruttura di rete fissa TELETU, quindi se non hai copertura diretta (TELETU) saresti costretto a viaggiare sempre e solo con la INTERNET KEY con le peculiarità del caso.

Prima di Vodafone, cerca di scoprire se altri operatori (Tiscali o Infostrada) offrono accesso diretto alla rete. Poi ne riparliamo

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio