Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

parametro via get e visualizzazione errata

Buongiorno a tutti!

Non so se sto scrivendo nella sezione corretta...

Il sito internet di cui mi sto occupando è stato realizzato in asp.net.
    Dopo una ricerca viene visualizzato un elenco di risultati; facendo click su un singolo risultato viene mostrata la relativa scheda di dettaglio. Per far ciò creo un link con il quale passo con il metodo get l'id.
    Il problema è che alcuni utenti che usano explorer mi segnalano che viene aperta la scheda di dettaglio errata. Facendo io stessa con explorer la stessa identica ricerca ciò non accade...

Mi sapete dare qualche dritta?

Grazie
    Michela

Re: parametro via get e visualizzazione errata

La sezione mi pare corretta. Bisognerebbe forse vedere un po' di codice per capire meglio.

Senza sapere nulla io faccio tre ipotesi:

- l'ID non viene letto correttamente dalla QueryString;

- non viene passato l'ID giusto;

- l'ID (da solo) non è chiave primaria della tabella.

HTH,

il problema è che non sempre lo fa... se ci fossero errori come quelli che mi hai suggerito tu, non dovrebbe darlo sempre l'errore, sia con il mio browser che con quello di un altro?

Comunque, questo è il codice dove faccio il link:
    codice:
                            <asp:linkButton ID="miniatura" runat="server" PostBackUrl='<%#destinazione(eval("urlscheda"),eval("id"),eval("marchio"))%>' CommandName="Select" OnClientClick='<%#destinazioneclick(eval("urlscheda"),eval("id"),eval("marchio"))%>' CausesValidation="False">
                                [img]img_buffer_thumb.aspx?id=<%# eval([/img]&campo=immagine1&ufficio=<%# eval("ufficio") %>" alt="<%#tag_alt(Eval("codice"))%>" border="0" width="100" height="75" hspace="2" vspace="2"  onerror="this.src='img/img_non_disponibile_ricerca.png'"/>
                            </asp:linkButton>
    codice:
        Function destinazione(ByVal url As String, ByVal id As Int64, ByVal marchio As Int64) As String
            Dim restituzione As String = ""
            If CStr(marchio) = ConfigurationManager.AppSettings("marchio_sito") Then
                restituzione = "ricercascheda.aspx"
            Else
                restituzione = ""
            End If
            Return restituzione
        End Function

Function destinazioneclick(ByVal url As String, ByVal id As Int64, ByVal marchio As Int64) As String
            Dim restituzione As String = ""
            If CStr(marchio) = ConfigurationManager.AppSettings("marchio_sito") Then
                restituzione = ""
            Else
                restituzione = "javascript:window.open('" & Trim(url) & Trim(CStr(id)) & "','','height=480,width=640,resizable=yes,toolbar=yes,menubar=yes,location=yes,scrollbars=yes');return false;"
            End If
            Return restituzione
        End Function
    Questo, invece, è il pezzo dove viene letto il codice...
    codice:
            If Request.QueryString("id") <> "" Then
                indice = Request.QueryString("id")
                Session("indice_sql") = indice
            End If
            If Not (Session("zona_agenzia") = "si") Then
                If Not Page.PreviousPage Is Nothing Then ' se la ricerca arriva dalla pagina precedente
                    indice = CType(CType(PreviousPage.Master.FindControl("centro"), ContentPlaceHolder).FindControl("articoli"), ListView).DataKeys(CType(CType(PreviousPage.Master.FindControl("centro"), ContentPlaceHolder).FindControl("articoli"), ListView).SelectedIndex).Value.ToString()
                    Session("indice_sql") = indice
                End If
            Else
                Session("zona_agenzia") = "no"
            End If
    Grazie
    Michela

PS= il sito non l'ho realizzato io, l'ho solo preso in carico

Ho parlato giusto ora al telefono con uno degli utenti....

Mi dice che le si è verificato l'errore e dopo un'ora l'errore non c'era più...

Può essere importante il fatto che hanno installato la versione 6 di Explorer?

Può essere importante il fatto che hanno installato la versione 6 di Explorer?
    Ma scusa all'inizio hai detto di usare lo stesso browser... vuoi dire che usavi una versione diversa??? Prova nelle stesse identiche condizioni (o almeno il più possibile).

Permessi di invio