Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ritornare alla pagina precedente

Ciao a tutti....
    ho un problema su come far tornare un utente alla pagina precedente dopo essersi registrato.... nel senso.... che se l'utente arriva alla pagina della registrazione aprendola direttamente, allora effettuata la registrazione viene dirottato alla sua pagina personale, se invece arriva alla pagina di registrazione da un'altra pagina, vorrei che dopo la registrazione ritornasse alla pagina precedente (qualunque essa sia)...

il problema è proprio come impostare l'ultima cosa.... come posso fare???
    Sicuramente è facile, ma mi sfugge....

un piccolo aiutino???

grazie come sempre

PS. io uso C#

Re: ritornare alla pagina precedente

che se l'utente arriva alla pagina della registrazione aprendola direttamente, allora effettuata la registrazione viene dirottato alla sua pagina personale, se invece arriva alla pagina di registrazione da un'altra pagina, vorrei che dopo la registrazione ritornasse alla pagina precedente (qualunque essa sia)...

il problema è proprio come impostare l'ultima cosa.... come posso fare???
    Un'idea:

- leggi l'indirizzo della pagina precedente con Request.ServerVariables["HTTP_REFERER"] (o in altro modo) quando la pagina di registrazione viene caricata (non in caso di postback) e salvi l'URL;

- se la registrazione va a buon fine, fai un Response.Redirect() a quella pagina.

Il referer può essere vuoto, nel qual caso userai una pagina di default.

Un'altra possibilità è quella di passare nella querystring l'indirizzo della pagina a cui essere reindirizzati dopo la registrazione (questa è più sicura, ma non generica come richiedevi tu).

HTH,

ciao,
    grazie per avermi risposto...

allora ridimensioniamo il tutto...facciamo semplicemente che al click di un pulsante (se la registrazione è giusta) ritorni alla pagina precedente....

mi interessava il primo dei metodi che indicavi... cioè con "Request.ServerVariables["HTTP_REFERER"] (o in altro modo) "

ma non so come farlo potresti darmi qualche indicazione in più su questo metodo?? anche perchè credo sia quello giusto.....

grazie
    ciao

mi interessava il primo dei metodi che indicavi... cioè con "Request.ServerVariables["HTTP_REFERER"] (o in altro modo) "

ma non so come farlo potresti darmi qualche indicazione in più su questo metodo??
    Che significa non so come farlo? L'istruzione che ti ho indicato restituisce il valore HTTP_REFERER che è appunto l'indirizzo della pagina da cui si proviene. Fai qualche prova per capire come funziona.

ciao,
    allora ho provato a fare così:

codice:
    Response.Redirect(Request.ServerVariables["HTTP_REFERER"]);
    però non ritorna alla pagina precedente, ma fa come un refresh della pagina.....

come mi consigli di procedere??

però non ritorna alla pagina precedente, ma fa come un refresh della pagina.....

come mi consigli di procedere??
    1) Rileggi ATTENTAMENTE il mio primo messaggio;

2) Posta un po' di codice (non tutto, quello che serve per capire il problema).

Permessi di invio