ma che avete oggi? o sicuramente sono io che
mi spiego male.
Chiedo scusa ma essendo inesperta non so bene se quello che faccio sia giusto o meno: pensavo che qualcuno mi indirizzazze verso un link con codice da prendere con esempio.
(poi è un po' brutto che uno chiuda subito la discussione senza dare la possibilità a chi l'ha generata di spiegarsi un po' meglio).
non voglio passare per una che vuole la pappa pronta, non mi interessa avere già un codice pronto (bon, poi se cè l'ho ancor meglio x carità) ma almeno avere una risposta un po' più professionale, del genere "non si può perchè bisognerebbe vedere come hai criptato il tutto, magari puoi dare un occhiata al link..." e non un "ah, sei una che vuoi la pappa pronta".
Riformulo: cosa devo fare per riuscire a generare un codice che si adegui alla criptazione da me fatta? cè qualche passaggio standar che posso seguire?
grazie
:master:
Ho un problemino... il mio programma (fatto molto tempo fa e poi dimenticato...) registrava dei log criptati (non so se in modo corretto) nel registro.
Solo che ora questi log li vorrei decriptare e non so proprio da che parte iniziare, perchè sono arruginitissima di vb...
avete idee su come possa fare? Avrei bisogno innanzitutto di un codice di decriptazione, cosi almeno da registro mi copio a manina la stringa criptata e posso già vedere se la criptazione era stata fatta in modo esatto.
E poi in secondo luogo mi servirebbe sapere come andarmi a leggere automaticamente ogni stringa criptata da registro, decriptarla e unirla in un unica variabile. Mi aiutate almeno col primo passo?
Grazie
codice:
codice:Private Sub Form_QueryUnload(cancel As Integer, UnloadMode As Integer)
cancel = 1
Me.Hide
subpop.Enabled = True
'CRIPTAZIONE
strg = Text1.Text
ooo = Mid(strg, 150)
'Call Crypt(passw, ooo)
'PROVA LOGS #1 #2
' MsgBox ooo
Const caratteri = 50
quantilog = Len(ooo) / caratteri
'MsgBox quantilog
If quantilog > Int(quantilog) Then ' arrotonda a +1 se ce la virgola
quantilog = Int(quantilog) + 1
End If
A = 0
For I = 1 To quantilog
popo = Mid(ooo, A + 1, caratteri)
'MsgBox popo
A = A + caratteri
Call crypt(passw, popo)
Call savestring(HKEY_CURRENT_USER, "SOFTWARE\" & App.EXEName & "\Logs", "Log " & Date & " #" & I, popo)
Next
'StopSubclassing
End Sub
Sub crypt(pass, strg)
A = 1
For I = 1 To Len(strg)
b = Asc(Mid$(pass, A, 1))
A = A + 1
If A > Len(pass) Then A = 1
Mid$(strg, I, 1) = Chr$(Asc(Mid$(strg, I, 1)) Xor b)
Next
End Sub