Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Calo di visite : estate, mondiali o stagionalità

    A parità di posizioni nelle SERP di Google il sito in firma ha avuto un calo di visite di oltre il 30% nel mese di Giugno.

    Secondo voi quale di questi fattori può essere il + influente? Stagionalità ( d'estate si compra meno vino online ) , estate ( meno gente che sta su internet , magari la sera si esce anziché navigare ) o anche i mondiali ( può sembrare una cazzata , ma ad esempio quest'inverno notavo un calo del 10-15% di visite in concomitanza con le serate di champions league )

  2. #2

    Re: Calo di visite : estate, mondiali o stagionalità

    Originariamente inviato da oronzo_canà

    Stagionalità ( d'estate si compra meno vino online ) , estate ( meno gente che sta su internet , magari la sera si esce anziché navigare )
    Non so dalle tue parti, ma quà da me fa un caldo che ti obbliga a stare lontano dal vino.

    o anche i mondiali ( può sembrare una cazzata , ma ad esempio quest'inverno notavo un calo del 10-15% di visite in concomitanza con le serate di champions league )
    Quando c'è il calcio, il must in Italia, come noto, è: frittatona di cipolla, birra ghiacciata e rutto libero.. (cit.)
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

  3. #3
    @belkane: sono d'accordissimo, anche dalle mie parti funziona così.

    @oronzo_canà: penso sia normale, e nel tuo caso può essere la somma di tutte le motivazioni che hai dato, forse avresti potuto e puoi ancora farlo rivedere l'attività SEO.

  4. #4
    @belkane : d'accordissimo sulla citazione di fantozziana memoria , ma sull'antitesi vino e caldo probabilmente non hai mai assaggiato qualche bel bianco fresco abbinato ad un antipasto di mare

    @vdesigns : i tentativi di miglioramenti SEO sono continui , ma quando appunto ci sono fluttuazioni stagionali delle visite è dura capire se le modifiche apportano vantaggi o svantaggi. Comunque se vuoi darmi qualche consiglio ( preferibilmente in pvt ) sono tutto orecchi : saranno almeno 10 anni che mi interesso di SEO ma non si finisce mai di imparare.

  5. #5
    @oronzo_canà : sono d'accordo, è molto difficile e soprattutto delicato..
    Comunque se fai SEO da 10 anni non credo di poterti dare consigli

  6. #6
    Secondo me dovresti provare a calcolare l'andamento in un lasso di tempo più lungo,a prescindere dall'attività Seo poi queste cose girano un po come girano le mode o il commercio cè il periodo che tutti cercano una cosa altri in cui non la cerca nessuno,prova a guardare la visibilità del sito nei motori di ricerca e magari aspetta ancora per vedere come vanno le cose
    Questo almeno è il mio consiglio.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    130
    Nell' azienda dove lavoro gestiamo piu di 300 siti da diversi anni, da quando lavoro qui ho avuto modo di vedere e capire meglio come il periodo influisca sugli accessi.

    Alcuni settori salgono altri scendono ecc.. in funzione del periodo ed in generale con l'arrivo della bella stagione la gente va a giro e sta meno al pc.

    Se disponi dei dati degli anni passati verifiche che il calo di ora sia uguale ai vecchi, se superiore chiediti perche, se è il primo anno porta pazienza e cerca di fare qualcosa per ridere un po di slancio al tuo sito

    Il fatto che le posizioni nelle serp non sono cambiate mi porta a pensare che siano calate le ricerce er quella parola, oppura controlla se è calata la % di clickdal centro webmaster e sei sicuro se hai lo stesso successo % di prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.