Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

bottone gotoandplay movieclip

ragazzi vi prego aiutatemi!! come si fa a dare ad un pulsante il comando che quando fa onrelease va ad una movie clip diversa da quella in cui il bottone è posizionato???magari è una domanda stupida ma su internet ho trovato mille risposte diverse e non una che sia chiara...help!!

Utente di HTML.it
    Pulsante dentro mc? o è lo stesso mc il pulsante? Il secondo mc dove si trova sullo stesso frame del primo mc o in un altro frame o in libreria?

Utente di HTML.it
    allora il pulsante è dentro il movieclip e il movieclip a cui lo devo collegare si trova in libreria, perchè praticamente è una galleria di foto che deve aprirsi sovrapponendosi alla pagina dove si trova il pulsante...

Utente di HTML.it
    Dai nome istanza al movieclip sullo stage ad esempio "my_mc" al pulsante al suo interno dai nome istanza "my_btn", ora clicca col destro sul movieclip in libreria e scegli la voce concatenamento, spunta il ceck esporta per actionscript, nel campo identificatore scrivi "gallery" nel primo frame della time line principale scrivi
    codice:
    my_mc.my_btn.onRelease = function()
    {

attachMovie("gallery","new_gallery",1)
    new_gallery._x=0
    new_gallery._y=0
    }

Utente di HTML.it
    dove devo mettere il codice?? su quale frame di quale linea temporale??? xkè ovunque lo metta mi dice:
    The class or interface 'gallery' could not be loaded.
    che faccio???
    grazie sempre x la disponibilità!

Utente di HTML.it
    Come ho già scritto il codice va messo nel primo frame della time line principale, mi sorge un dubbio, questo codice è as2, il tuo documento flash cosa è as2 o as3 perchè non lo hai specificato.

Utente di HTML.it
    uso as2...cmq aspetta forse non funziona il codice xkè il mc dentro il quale c'è il pulsante è dentro ad un altro mc...possibile??

Utente di HTML.it
    Beh certo che è possibile nei percorsi bisogna essere precisi " mc1.mc2.btn.onRelease" se poi gli mc sono animati non è detto che funzioni ugualmente magari bisogna usare la funzione hitTest.

Utente di HTML.it
    mi dispiace ma purtroppo non ho capito molto di ciò che hai detto...non sono molto ferrata in as..per questo chiedevo una mano...non esiste nessun codice tipo gotoandplay??pensavo fosse meno complicato, altrimenti metto un bel getURL e chissenefrega! sono un po' tarda abbi pazienza...

Utente di HTML.it
    Non deprimerti, ci vuole un po di pazienza, come tutte le cose per saperle bisogna studiarle, hai la possibilità di farmi scaricare il fla così te lo sistemo io e ti spiego cosa sbagli.

Permessi di invio