Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

risultati popup su pagina madre

Salve, spero di non aver nuovamente sbagliato sezione(perdonatemi in tal caso ma ancora non ho capito bene come si usa questo forum).

Il mio problema è il seguente.
    In qualunque pagina del mio sito mi trovi attualmente visualizzo il menù di navigazione del sito stesso e cliccando su una specifica voce di tale menù mi si apre una popup semplicemente tramite l'uso della :
    codice:
    window.open(...)
    Nella popup ho un piccolo form e una volta riempito ne faccio il submit ad una action (gestita tramite struts).

Una volta fatto il submit vorrei che la popup mi si chiudesse e i risultati della action fossero visualizzati sulla pagina madre(qualunque essa sia) dalla quale avevo aperto la popup.
    Invece attualmente succede uno schifo:
    la pagina con i risultati mi viene visualizzata nella popup!

Ho provato ad aggiungere nella popup.jsp il codice:

codice:
    <form action="nomeaction" onSubmit="chiudiPopup() >"
    dove la chiudiPopup():
    codice:
    function chiudiPopup()
        window.close();
    e in questo modo la popup mi si chiuse si...ma i risultati della action non vengono proprio sparati da nessuna parte!
    Ho sentito parlare della opener che forse potrebbe aiutarmi ma non so usarla!
    grazie a tutti

RISOLTO

Ho appena risolto e scrivo qui come ho fatto in modo che possa essere utile.

Semplicemente nella popup ho richiamato la funzione opener associando un nome "fittizio" alla pagina madre che mi ha aperto la popup e successivamente appena effettuato il submit vado a richiamare tale funzione , poi chiudo il popup e imposto come target dei risultati il nome che ho dato alla finestra madre. Tradotto in codice:

codice:
    <s:form  action="nomeaction" onsubmit="chiusura()" target="madre" method="post".....>
    e la funzione chiusura è la seguente:

codice:
    function chiusura()  { 
    	opener.name="madre";
     	setTimeout('window.close()',3000);
      }
    Quindi una volta premuto sul submit la popup mi si chiude dopo 3 secondi e i risultati della action mi vengono rediretti sulla pagina madre.

funzionante sia su firefox che su IE 8.

Permessi di invio