Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    lo scandalo delle auto blu

    lo so, è noto a tutti... ma quanti di voi conoscevano queste cifre?

    http://motori.it.msn.com/auto/foto/g...ntid=152700339

    C'è una classifica in cui l'Italia stravince su tutti gli altri Paesi del Mondo. Si tratta del numero di "auto blu" in dotazione a politici nazionali e locali. I numeri sono davvero impressionanti e per certi versi inspiegabili. In Italia la flotta di auto blu è di ben 626.760 unità, numero che fa ancora più impressione se si pensa che al secondo posto della classifica si pongono gli Stati Uniti con appena 72.000 vetture. Sul terzo gradino del podio si colloca la Francia con 61.000 unità. Medaglia di legno per il Regno Unito (55.000 auto) seguito da Germania, Turchia, Spagna, Giappone, Grecia e Portogallo.

    mi viene da rabbrividire
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    noi siamo la patria del signor "lei non sa chi sono io", te lo ricordi? siamo quelli che non si adattano a essere persone comuni, abbiamo bisogno di sentirci diversi, piu' importanti... delle eccezioni, insomma e [anche] questi sono i risultati

  3. #3
    si ma quelle cifre fanno spavento... sono letteralmente fuori dall'immaginario
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    anche perchè gli USA, praticamente un continente, ne hanno 9 volte di meno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    anche perchè gli USA, praticamente un continente, ne hanno 9 volte di meno

    ... mi consenta, sono posti di lavoro

  7. #7
    Bene indignazione schifo e pessimismo.... però a me farebbe molto piacere che si potesse effettivamente sapere come sono distribuite queste auto blu.
    Quante a quel ministero quanto a quell'altro, quante a quella regione provincia ente etc. etc.

    No perchè altrimenti si parla solo di 626.760 auto, ed è solo un numero.

    E' possibile che si sappia di piu?

    Con questo dato io credo che si possa essere ancor più indignati.

  8. #8
    fa ribrezzo anche tutto questo parlare che bisogna fare sacrifici, perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, occorrono tagli dolorosi ecc..

    e poi queste cose non le tagliano. Queste sono le ULTIME cose che taglierebbero, piuttosto si metterebbero a licenziare i dipendenti statali
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da jamesev
    fa ribrezzo anche tutto questo parlare che bisogna fare sacrifici, perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, occorrono tagli dolorosi ecc..

    e poi queste cose non le tagliano. Queste sono le ULTIME cose che taglierebbero, piuttosto si metterebbero a licenziare i dipendenti statali
    chiamali fessi

  10. #10
    Intanto su Wikipedia ho trovato questo:

    "624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali). Le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono poco più di 3000 secondo il sindacato degli Autisti di Rappresentanza (Siar)"

    Sarebbe interessante poter scendere maggiormente in dettaglio per poter valutare questa "moda", infatti, sempre da Wikipedia:

    "Nel 2005 erano solo 198.596, a maggio 2007 erano 574.215."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.