Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

problemi di ping e disconnessioni

ciao a tutti! Da circa alcuni mesi ho dei problemi alla connessione. Premetto che principalmente si verificano quando gioco online con la mia xbox360, ma spesso e volentieri si verificano anche quando sto al pc. Come connessione ho una linea alice 7mb. Facendo lo speed test più o meno me la trovo veloce, visto che sta intorno ai 6 mega, ma il problema viene quando faccio il ping test. Ho il 96% di pacchetti persi, anche se il ping è comunque sui 50ms. Ho provato allora a fare il ping su maya.ngi.it tramite cmd e viene fuori questo

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Baco>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [ip]con 32 byte di dati:

Risposta da ip: byte=32 durata=62ms TTL=53

Statistiche Ping per ip:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 62ms, Massimo = 62ms, Medio = 62ms

C:\Documents and Settings\Baco>

Ovviamente per ip ci sono i numeri del mio ip. In questo test comunque non perdo nessun pacchetto a differenza del ping test dove ne perdo il 96%. Tuttavia quando gioco online ho la connessione che va bene normalmente, ma ogni 10 minuti mi cala a zero, laggo in maniera assurda(o mi disconnette direttamente da internet), e poi torna di nuovo normale. Al pc capita la stessa cosa, solo che invece di laggare, è più lento l'accesso alle pagine, o proprio non riesce ad accedere. Non so se conti, ma ho connessione wireless sia per il pc che per l'xbox. Che problema può essere? Di rete, o mio?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da baco84

Ovviamente per ip ci sono i numeri del mio ip.
    88.149.128.3 non è il tuo IP, ma quello del server maya.ngi.it, non ho capito perchè l'hai nascosto...

Prova anche ad eseguire un tracert o a usare un software tipo winmtr, così puoi vedere a livello di quale nodo perdi i pacchetti (se li perdi). Cmq da come lo descrivi a me sembra più un problema di wifi.

e allora sono proprio incompetente, pensavo fosse il mio... ad ogni modo ecco uno screen del tracert. c'è un asterisco, ma stamattina quando ho provato non c'era. Comunque che problema può essere a livello di wifi? sono oltre 2 anni che ho stesso modem e linea, ma solo da un paio di mesi a questa parte ho tali problemi

Uploaded with ImageShack.us

Più che altro il wifi non è il massimo per giocare, per via della stabilità del ping... Però se dici che hai problemi solo da qualche tempo non penso c'entri. Vedendo il tracert grossi problemi non mi sembra ce ne siano. Prova anche ad eseguire un ping -n 100 maya.ngi.it e controlla se hai packet loss. Meglio ancora prova a pingare in questo modo l'IP del server dove giochi, se lo conosci.

100 pacchetti su 100, e ping compreso tra 59 e 70... comunque i server non li conosco, in quanto su xbox 360 non posso ne selezionarli ne vederli... quindi cosa potrebbe essere se in questo test non c'è stato nessun pacchetto perso? Di sicuro comunque allora non dovrebbe essere alice, giusto?

Per saperlo con certezza bisognerebbe che tu riuscissi a pingare l'IP del/dei server dove giochi. Su maya è tutto ok, ma non è detto che sia la stessa cosa su altri server, specie se sono all'estero. Magari sono solo problemi temporanei su alcune tratte estere che usa Telecom...

o magari non potrebbe essere che quel calo di connessione sia temporaneo, e nel momento nel quale ho fatto il test, sia andato tutto ok perchè era il momento della connessione "stabile"? No perchè non è solo un problema di lag del gioco. Anche il pc mi si tende a rallentare in quei momenti. Ho scaricato un programma freeware (bitmeter) per vedere questi salti, e si vedono eccome anche su pc!

si può darsi benissimo, magari c'è qualche problema di congestione in certi orari, eventualmente prova a ripetere il ping -n 100 quando hai quei rallentamenti. I valori di linea come sono? (portante, attenuazione, margine SNR ecc)

come si fa a vederli?

li trovi nella pagina del router, generalmente c'è una voce tipo "status" o "dsl status".

Permessi di invio