ciao a tutti! Da circa alcuni mesi ho dei problemi alla connessione. Premetto che principalmente si verificano quando gioco online con la mia xbox360, ma spesso e volentieri si verificano anche quando sto al pc. Come connessione ho una linea alice 7mb. Facendo lo speed test più o meno me la trovo veloce, visto che sta intorno ai 6 mega, ma il problema viene quando faccio il ping test. Ho il 96% di pacchetti persi, anche se il ping è comunque sui 50ms. Ho provato allora a fare il ping su maya.ngi.it tramite cmd e viene fuori questo
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Baco>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [ip]con 32 byte di dati:
Risposta da ip: byte=32 durata=62ms TTL=53
Statistiche Ping per ip:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 62ms, Massimo = 62ms, Medio = 62ms
C:\Documents and Settings\Baco>
Ovviamente per ip ci sono i numeri del mio ip. In questo test comunque non perdo nessun pacchetto a differenza del ping test dove ne perdo il 96%. Tuttavia quando gioco online ho la connessione che va bene normalmente, ma ogni 10 minuti mi cala a zero, laggo in maniera assurda(o mi disconnette direttamente da internet), e poi torna di nuovo normale. Al pc capita la stessa cosa, solo che invece di laggare, è più lento l'accesso alle pagine, o proprio non riesce ad accedere. Non so se conti, ma ho connessione wireless sia per il pc che per l'xbox. Che problema può essere? Di rete, o mio?

Rispondi quotando