Originariamente inviato da digital80
Espongo qui il mio ennesimo piccolo problema:
io dispongo di una stringa all'interno della quale c'è il contenuto di una pagina html con del semplice testo formattato(sottolineato, in grassetto ecc).
Quindi nella stringa che ho a disposizione, stampandola di brutto visualizzo una cosa del genere:
codice:
<html>
<body>
testo inserito
<u>altro testo ecc.. </u>
<body> </html>
quello che ho bisogno di fare è visualizzare tale contenuto su una pagina JSP dentro una casella di testo , magari una textarea (ho pensato alla textarea perchè essa ha le barre di scrolling visto che tale testo puo anche essere lungo).
Il problema è che se il contenuto di tale stringa lo faccio visualizzare in una textarea, mi viene visualizzato il testo "grezzo" senza essere interpretato,cioè mi vengono stampati anche tutti i tag di formattazione. Io invece ho bisogno che il testo mi venga effettivamente interpretato e stampato con la giusta formattazione!
io semplicemente nella mia JSP nella quale voglio stampare la pagina ho inserito il codice seguente:
codice:
<form>
<textarea rows="6" cols="50"><%=stringa%></textarea>
</form>
Come posso fare?
E' possibile stampare del testo formattato html in una textarea? Non vorrei fare procedure di parsing per rimuovere i tag..perchè tali tag di formattazione mi servono per stampare il testo originale!
Grazie