Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

testo formattato con tag HTML in TEXTAREA

Espongo qui il mio ennesimo piccolo problema:

io dispongo di una stringa all'interno della quale c'è il contenuto di una pagina html con del semplice testo formattato(sottolineato, in grassetto ecc).
    Quindi nella stringa che ho a disposizione, stampandola di brutto visualizzo una cosa del genere:

codice:
    <html> 
    <body> 

testo inserito 

<u>altro testo ecc.. </u>

<body> </html>
    quello che ho bisogno di fare è visualizzare tale contenuto su una pagina JSP dentro una casella di testo , magari una textarea (ho pensato alla textarea perchè essa ha le barre di scrolling visto che tale testo puo anche essere lungo).

Il problema è che se il contenuto di tale stringa lo faccio visualizzare in una textarea, mi viene visualizzato il testo "grezzo" senza essere interpretato,cioè mi vengono stampati anche tutti i tag di formattazione. Io invece ho bisogno che il testo mi venga effettivamente interpretato e stampato con la giusta formattazione!

io semplicemente nella mia JSP nella quale voglio stampare la pagina ho inserito il codice seguente:

codice:
    <form>
    <textarea  rows="6" cols="50"><%=stringa%></textarea>
    </form>
    Come posso fare?
    E' possibile stampare del testo formattato html in una textarea? Non vorrei fare procedure di parsing per rimuovere i tag..perchè tali tag di formattazione mi servono per stampare il testo originale!
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: testo formattato con tag HTML in TEXTAREA

Originariamente inviato da digital80
    Espongo qui il mio ennesimo piccolo problema:

io dispongo di una stringa all'interno della quale c'è il contenuto di una pagina html con del semplice testo formattato(sottolineato, in grassetto ecc).
    Quindi nella stringa che ho a disposizione, stampandola di brutto visualizzo una cosa del genere:

codice:
    <html> 
    <body> 

testo inserito 

<u>altro testo ecc.. </u>

<body> </html>
    quello che ho bisogno di fare è visualizzare tale contenuto su una pagina JSP dentro una casella di testo , magari una textarea (ho pensato alla textarea perchè essa ha le barre di scrolling visto che tale testo puo anche essere lungo).

Il problema è che se il contenuto di tale stringa lo faccio visualizzare in una textarea, mi viene visualizzato il testo "grezzo" senza essere interpretato,cioè mi vengono stampati anche tutti i tag di formattazione. Io invece ho bisogno che il testo mi venga effettivamente interpretato e stampato con la giusta formattazione!

io semplicemente nella mia JSP nella quale voglio stampare la pagina ho inserito il codice seguente:

codice:
    <form>
    <textarea  rows="6" cols="50"><%=stringa%></textarea>
    </form>
    Come posso fare?
    E' possibile stampare del testo formattato html in una textarea? Non vorrei fare procedure di parsing per rimuovere i tag..perchè tali tag di formattazione mi servono per stampare il testo originale!
    Grazie
    devi usare una delle text aree fatte in Js

potresti essere piu preciso per favore?
    Grazie per la risposta..seppur concisa..!!

potresti essere piu preciso per favore?
    Grazie per la risposta..seppur concisa..!!
    io per esempio uso TyniIce per asp.net ma credo ci sia pure per Java.

Originariamente inviato da mexican
    io per esempio uso TyniIce per asp.net ma credo ci sia pure per Java.
    Anche se potresti usare JS per dire che deve essere visto come html e non come testo.
    Ora non ricordo la sintassi ma se vedi su google dovresti trovare sicuro qualcosa.

Non sono riuscito a risolvere..chi mi aiuta??

Non sono riuscito a risolvere..chi mi aiuta??
    Hai provato con: document.getElementById('contenitore').innerHTML

Grazie per le risposte proverò prima con la riga di codice dimexican, poi con l'altro metodo.
    Grazie per il momento.

Permessi di invio