Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come impostare l'smtp in java mail?

    Ciao a tutti.
    ho seguito questo esempio per implementare l'invio di email sulla mia applicazione web
    Comporre e inviare una mail con javamail

    ora io vorrei inviare l'email sul mio account di hotmail o gmail...
    come devo impostare smtp host?
    e soprattutto, dato che voglio fare delle modifiche al codice, e fare in modo che l'email vengano inviate sempre allo stesso indirizzo di poste, smtp host che viene settato nel codice, è quello del destinatario?

    grazie per la collaborazione!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    smtp non può essere quello del destinatario: l'smtp è il tuo postino... tu usi il tuo!

    Bisogna distinguere tra servizi che forniscono il postino e servizi che invece usano altri sistemi: hotmail ad esempio usa un protocollo diverso, che non prevede smtp... quindi niente da fare.
    Su gmail invece smtp c'è e qui trovi un esempio funzionante

    http://forums.sun.com/thread.jspa?threadID=668779

    terzultimo intervento.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Solo un chiarimento per verificare se ho ben capito...
    io voglio che gli utenti del mio sito possano inviare email al mio account di gmail, quindi il destinatario sono io...devo usare l'smtp come specificato nell'esempio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    la cosa è ben diversa allora. Devi verificare con il tuo servizio hosting quale sia l'smtp di default collegato al tuo hosting plan / server o che altro pacchetto hai acquistato. Molto probabilmente, se vuoi utilizzare smtp (e per inciso, fare le cosine fatte per bene) dovrai utilizzare quello messo a dispozione dal tuo servizio hosting con i parametri relativi. Potresti avere qualche problema ad utilizzare un smtp terzo da un'applicazione online.

    Se invece si tratta di un applet, mi sa che devi firmarla e poi in ogni caso, rischi di mettere in codice accessibile i parametri di connessione all'smtp del tuo servizio hosting o di qualsivoglia altra casella di posta con smtp che tu voglia utilizzare - quindi una soluzione poco sicura.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Al momento non è ancora online il sito...
    cmq il concetto è ricevere una mail sul mio account, quando gli utenti fanno una determinata richiesta all'amministratore del sito.
    mi serve soltanto per "avere sotto controllo la situazione"
    quindi per il momento potrei anche fare delle email automatiche, in un certo senso, dal mio stesso account al mio account, e poi specificare i dettagli all'interno del testo.

    quando poi metterò tutto online, vedrò come modificare le impostazioni

    Grazie mille per l'aiuto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.