Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Muore Jose Saramago

  1. #1
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Mai sentito

  3. #3
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se ne va una parte di me...

    Proprio in questi giorni ho finito di leggere "Caino" e ieri ho iniziato "Le intermittenze della morte"!!!!!

  4. #4
    Non è morto a Tias (secondo l'ANSA) ma a Lanzarote dove viveva da molti anni.

  5. #5
    Originariamente inviato da GnoKy
    Non è morto a Tias (secondo l'ANSA) ma a Lanzarote dove viveva da molti anni.
    Se non ricordo male, per contrasti con la chiesa cattolica portoghese, aveva deciso di allontanarsi e andare a ritirarsi a Lanzarote...

  6. #6
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Se non ricordo male, per contrasti con la chiesa cattolica portoghese, aveva deciso di allontanarsi e andare a ritirarsi a Lanzarote...
    Era anche un fervido apologista dell'annessione del Portogallo per parte della Spagna.

  7. #7
    E' morto l'ultimo genio della letteratura!!!!

    Possiamo dire addio a uno degli ultimi baluardi della libertà intellettuale!!

  8. #8
    Originariamente inviato da GnoKy
    Era anche un fervido apologista dell'annessione del Portogallo per parte della Spagna.
    Si, pensava che l'unione tra Spagna e Portogallo fosse la cosa più naturale possibile...troppe le cose che le uniscono e accomunano!

  9. #9
    Comunque è dipartito avendo sfornato un capolavoro di libro ("Caino").

  10. #10
    Sicuramente non era uno che aveva paura delle parole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.