Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    ho un corvo nel balcone - cosa mangia?

    ho un corvo nel balcone che zompetta e non riesce a volare

    presumo che sia giovane ...nononstante l'altezza: è alto 25-30cm.

    cosa posso dargli da mangiare?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Dab a tocchetti
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796


    25 o 30cm non è un corvo, è una cornacchia. Grigia e nera? Nel caso mangiano di tutto, van pazze per la carne tritata.

  4. #4
    Ma il corvo, appollaiato solitario sul placido busto, profferì solamente
    quest'unica parola, come se la sua anima in quest'unica parola avesse effusa.
    Niente di nuovo egli pronunziò - nessuna penna egli agitò -
    finchè in tono appena più forte di un murmure, io dissi: « Altri amici mi hanno già abbandonato,
    domani anch'esso mi lascerà, come le mie speranze, che mi hanno già abbandonato ».
    Allora, l'uccello disse: « Mai più ».




    Come tutti i corvidi, la dieta del corvo comune è piuttosto varia. Sebbene ricerchino volentieri prede animali, non disdegnano anche bacche, noci e altri frutti. Lombrichi, diversi ditteri, coleotteri ed il loro stadio larvale, particolarmente la larva del maggiolino e di specie affini ed alcune varietà di chiocciola, sono tra le sue prede preferite.

    Prede del corvo sono anche roditori, quali, per esempio, il toporagno, il topo comune ed il topo d'acqua; occasionalmente, anche se di rado, sono sue prede anche uccelli ed il contenuto dei loro nidi. Nei mesi invernali il corvo si nutre anche di carogne, in buona parte di carogne di altri corvidi. La dieta vegetale, prevede semi di vario tipo, compreso grano e cereali; importante anche l'apporto nutritivo di noci e ghiande, e di frutti come ciliegie, prugne e bacche. La dieta degli individui più giovani è composta prevalentemente, ma non completamente, da animali. Il cibo è ricercato prevalentemente al suolo, utilizzanndo a punta del becco come attrezzo universale, che serve a beccare il cibo, scavare e sondare il terreno. Insetti volatori vengono catturati durante brevi voli. La ricerca del cibo è prevalentemente guidata dalla vista. Il nutrimento vegetale viene ritrovato e ricercato prevalententemente al suolo. I corvi si nutrono anche di mais e semi di girasole, che prelevano direttamente dalla pianta. Le prede non sono inseguite se non per brevi tratti. Ogni giorno il corvo si dedica alla ricerca del cibo al suolo (surface feeding) alla mattina, dedicandosi alla ricerca del cibo scavando, in ore più tarde (subsurface feeding); i corvi praticano la ricerca sistematica in varie zone (areal feeding).
    fonte wikipedia
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    uno "scurbat" sul balcone
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Originariamente inviato da dAb


    25 o 30cm non è un corvo, è una cornacchia. Grigia e nera? Nel caso mangiano di tutto, van pazze per la carne tritata.
    le hai osservate bene mentre facevi l'autopsia, eh?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da dAb


    25 o 30cm non è un corvo, è una cornacchia. Grigia e nera? Nel caso mangiano di tutto, van pazze per la carne tritata.
    non sapevo ci fosse differenza tra corvo e cronacchia.

    è nero!
    ha fatto una volta soltanto cra-cra

    gli sono andato a comprare proprio la carne tritata!

    in una bacinella gli ho poi messo l'acqua.

    adesso voglio vedere se mangia. è tenerissimo anche se è grosso
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Domani tieni le finestre chiuse.

    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da sparwari
    non sapevo ci fosse differenza tra corvo e cronacchia.

    è nero!
    ha fatto una volta soltanto cra-cra

    gli sono andato a comprare proprio la carne tritata!

    in una bacinella gli ho poi messo l'acqua.

    adesso voglio vedere se mangia. è tenerissimo anche se è grosso
    Son tutti corvidi ma corvo e cornacchia sono diversi. Comunque 25-30cm non e` mica grosso. Cornacchia comune e corvo comune sono entrambi neri ma la prima e` piu` piccola [30cm contro 40]. Corvo imperiale e cornacchia grigia sono grandi uguali [mezzo metro e rotti] ma il primo e` tutto nero e la seconda e` grigionera.

    Piccolo e nero: cornacchia
    Medio e nero: corvo
    Grande e nero: corvo imperiale
    Grande e grigionera: cornacchia grigia

    Se la giocano fra cornacchia adulta e corvo pischello fagli una foto e inquadra bene la testa

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da dAb
    Son tutti corvidi ma corvo e cornacchia sono diversi. Comunque 25-30cm non e` mica grosso. Cornacchia comune e corvo comune sono entrambi neri ma la prima e` piu` piccola [30cm contro 40]. Corvo imperiale e cornacchia grigia sono grandi uguali [mezzo metro e rotti] ma il primo e` tutto nero e la seconda e` grigionera.

    Piccolo e nero: cornacchia
    Medio e nero: corvo
    Grande e nero: corvo imperiale
    Grande e grigionera: cornacchia grigia

    Se la giocano fra cornacchia adulta e corvo pischello fagli una foto e inquadra bene la testa
    sul balcone non lo vedo più ...che sia ripartito in volo?

    è cmq sicuramente un pischello !
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.