Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pepe91
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    218

    Installare Linux su un vecchio pc

    Ciao, avevo un vecchio computer con Windows 95 installato. Ora non so se ho fatto una cavolata, ma ho preso l'hard-disk, l'ho attaccato ad un altro computer e l'ho formattato.

    Quando accendo il pc non mi legge il lettore cd(formattando ho perso i driver), di conseguenza non posso installare la distribuzione di linux(Xubuntu) che avevo in mente.

    Qualche suggerimento?

    Grazie

  2. #2

    Re: Installare Linux su un vecchio pc

    Originariamente inviato da Pepe91
    Ciao, avevo un vecchio computer con Windows 95 installato. Ora non so se ho fatto una cavolata, ma ho preso l'hard-disk, l'ho attaccato ad un altro computer e l'ho formattato.

    Quando accendo il pc non mi legge il lettore cd(formattando ho perso i driver), di conseguenza non posso installare la distribuzione di linux(Xubuntu) che avevo in mente.

    Qualche suggerimento?

    Grazie
    Dal bios lo vede il lettore cd? Se si basta che lo imposti come prima unità di avvio e riavvii il pc con il cd dentro. Forse xubuntu è un pò troppo pesante, se ci dici le caratteristiche del pc vediamo comunque
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.