Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Business Plan Low Cost

Business Plan Low Cost

Ho appena messo on-line il sito Internet della mia attivita´:

www.businessplanlowcost.com

Poiche´ho realizzato il sito in prima persona usando Webstarts, vorrei chiedere un parere critico a voi che ve ne intendete piu´di me, in modo da modificarlo e migliorarlo in quelle parti in cui potrebbe risultare piu´carente.

Dal punto di vista dei contenuti, vorrei sapere se secondo voi il sito:

- spiega esaurientemente il servizio offerto
    - comunica professionalita´ del servizio¨
    - comunica convenienza del servizio

Dal punto di vista tecnico, vorrei sapere cosa ne pensate in termini di:

- navigabilita´
    - tempi di caricamento
    - aspetto artistico

Qualsiasi commento, critica o consiglio sara´ ben accetto!

ciao, trovo il sito interessante ma ci sono diverse cose che non mi piacciono, più per gusti personali forse..

- la disposizione degli elementi è troppo appiccicata (il testo poi navigando risulta davvero molto soffocato) ad esempio la pagina "il business plan" dovrebbe essere ben strutturata ad esempio con un flowchart delle fasi di compilazione (non troppo dettagliato) una spiegazione, qualche immagine..

- nella pagina contatti l'informativa sulla privacy è modificabile, è corretto??

- il menù dei links (che è presente in tutte le pagine) stona a mio avviso

- le immagini nella testata delle diverse pagine le trovo alcune di bassa qualità (sgranate) e quella dei contatti poco gradevole..

- il fatto che il layout sia statico non è un problema ma la larghezza usata è secondo me davvero piccola.. mi da come l'impressione di una soluzione usata per far apparire le "porzioni" più grandi.. stile ristorante coi piatti piccoli piccoli..

- il titolo in testata è troppo grande e il carattere usato risulta anonimo

- manca un footer e manca la p.iva su ogni pagina

- sotto "chi siamo" hai messo "potenziali clienti" e "business plan" che secondo me poco ci azzeccano

- per "acquistare" il servizio bisogna andare nella pagine "Servizi" > "Come funziona"

non penso di averli elencati tutti ma questo è quello che mi ricordo
    comunque ti ripeto va a gusti personali certo però il fatto che non trasmetta assoluta sicurezza e professionalità secondo me è una peccato anche perché far realizzare un BP significa "affidarsi" completamente per una partenza sicura cercando di far uscire tutte le criticità.. quindi.. secondo me dovresti migliorare questo aspetto, non metto in dubbio il valore

ciao
    Ondare, il mio blog!

Ciao dav 22, grazie per il tuo feedback, vorrei chiederti se hai qualche suggerimento su come risolvere i difetti da te elencati, in particolare:

- relativamente al primo punto, credi che sia un difetto di tutte le pagine o soltanto di alcune? quali? come mi consiglieresti di risolvere questo problema? font più grandi/diversi? più spazio interlinea? maggiore distanza verticali tra paragrafi, titoli e immagini?

- hai qualche suggerimento per migliorare il logo?

- che c'è che non va riguardo l'informativa sulla privacy?

Altra cosa importante: perchè dici che per "acquistare" il servizio bisogna andare nella pagine "Servizi" > "Come funziona"? in realtà non è affatto così, per acquistare il servizio è necessario inviare una richiesta tramite la sezione contatti, così come riportato nel punto 1 della pagina "Come funziona"; forse non è abbastanza chiaro? magari il link a paypal trae in inganno?

rispondo in ordine per i due posts:

- Ti conviene sperimentare prendi una pagina di prova e modificala. Fai un giro sui competitors, o su dei siti di templates per farti venire in mente qualche idea.. va aa gusti.. mi potresti anche dire a me piace così :P

- il logo deve essere semplice, riconoscibile, con pochi colori diversi se possibile, ad alta definizione e quindi è meglio farsi aiutare da un grafico o qualcuno che si diletta con la grafica se proprio non si sa da dove partire.

- la informativa va bene, è che il campo è editabile.. modificabile.. quindi ci puoi scrivere quello che vuoi. Era tanto per segnalartelo. Mettilo come testo o come campo non modificabile in sola lettura.

- Si mi ha tratto in inganno il link paypal.

ciao
    Ondare, il mio blog!

A me non piacciono molto i colori scelti, soprattutto quel giallo che spesso viene usato per intere frasi e anche sottolineato.
    Con lo sfondo bianco non si legge bene e anche esteticamente (mi riferisco alle scritte gialle) non mi piacciono

Originariamente inviato da dav22
    rispondo in ordine per i due posts:

- Ti conviene sperimentare prendi una pagina di prova e modificala. Fai un giro sui competitors, o su dei siti di templates per farti venire in mente qualche idea.. va aa gusti.. mi potresti anche dire a me piace così :P

- il logo deve essere semplice, riconoscibile, con pochi colori diversi se possibile, ad alta definizione e quindi è meglio farsi aiutare da un grafico o qualcuno che si diletta con la grafica se proprio non si sa da dove partire.

- la informativa va bene, è che il campo è editabile.. modificabile.. quindi ci puoi scrivere quello che vuoi. Era tanto per segnalartelo. Mettilo come testo o come campo non modificabile in sola lettura.

- Si mi ha tratto in inganno il link paypal.

ciao
    Riguardo al secondo punto, ho creato il form tramite wufoo, sai come posso fare a settare il campo come non-editabile (magari intervenendo direttamente sull'HTML)?

Molto carino e semplice il sito, le cose che migliorerei sono le seguenti:

cerca una compressione giusta per le immagini, soprattutto in homepage:
    non serve caricare un'immagine 400 X 400 per poi impostarla a 100 x 100, riducile e usa una buona compressione senza sacrificare la qualità, hai un homepage che pesa quasi un 1mb e secondo me puoi farla arrivare con la stessa qualità a 200 kb.

nelle pagine chi siamo e servizi ci sono le scritte ripetute (chi siamo e Servizi) con bordo aranciono....no me gusta nada.

le informazioni della pagina servizi sono un pò buttate li a caso, come quando ci si ha fretta di fare le cose...ti consiglio di separare i paragrafi con + spazio, magari fare più paragrafi con meno testo possibile facendo capire i concetti chiave, il testo tutto attaccato sembra tanto e ci si stufa di leggerlo.

c'è qualche errore di battitura tipo nella pagina tempi e costi

compila i metatag delle pagine html, titoli differenti per ogni pagina, descrizioni e parole chiavi

l'html è fatto malissimo, prova a imparare i fogli di stile.
    Elimina tutti gli span, per il testo BUSINESS PLAN LOW COST, cioè il titolo usa il tag h1 per il nome delle varie sezioni usa l'h2, per i testi in grassetto usa il tag strong o b.
    I testi sottolineati solitamente sono dei link, quindi elimina la sottolineatura e lascia solo il gressetto quando non sono dei collegamenti

la pagina contatti non esiste errore 404

se hai una sede aggiungi una pagina dove siamo con tanto di indicazioni stradali e cartina interattiva by googlemaps

il menu fallo un pò + largo...in quelle pagine si perde, anzi io lo cambiere toglierei la barra marrone di sfondo, aumenterei la dimensione del testo e farei comparile un pulsante rosso o aranzione con bordi alti arrotondati e in basso che si attacca con la linea rossa (questi sono solo gusti, le altre cose sono tecniche).

i contenuti vanno bene, chi meglio di te sa cosa offri.

Grazie a tutti per i vostri feedback, ho apportato le seguenti modifiche al mio sito:

- eliminata informativa sulla privacy
    - immagini ridimensionate
    - ripristinato il link alla sezione contatti

E` pero` sorto un nuovo problema: ho notato che, se apro il sito dal pc del mio ufficio, viene visualizzato in maniera diversa rispetto a quando lo apro dal mio laptop; in particolare, la barra dei menu` viene caricata su 2 linee, in quanto la casella della sezione Contatti non viene visualizzata sulla stessa linea delle altre sezioni, ma in basso a sinistra rispetto ad esse; e` come se il menu` va "a capo",creando un effetto grafico orrendo!
    Se invece apro il sito dal mio laptop, nessun problema di visualizzazione.

Voi riuscite a visualizzare il sito correttamente? E` forse un problema di risoluzione? Se si, come lo risolvo?

Permessi di invio