Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mysql da zero

Mysql da zero

Ciao ragazzi,
    per un esame universitario devo creare un database tramite mysql.il problema è che di informatica non capisco niente infatti ne ho idea di cosa realizzare ne di come farlo,infatti ho seguito le istruzioni di questo forum per scaricare mysql e dopo averlo scaricato e installato,non riesco a farlo partire.
    mi esce una finestra che somiglia al prompt comandi,ma di lì non penso che riuscirò a fare nulla.
    Quindi c'è qualcuno che è così gentile da prendermi sotto la sua ala ed aiutarti in questa mission impossible???
    si accettano consigli di qualsiasi genere,anche libri validi che possono darmi una mano!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai letto questa guida?

si,per l'installazione si,ma nn riesco a capire cm faccio a lanciarla!!!

Crea sul desktop un collegamento al file mysql.exe contenuto nella cartella mysql\bin\, poi clicca col destro sul collegamento e fa proprietà, in "Destinazione" il collegamento deve apparire così:
    C:\altre_cartelle_fino_a_mysql\mysql\bin\mysql.exe -u root -p
    da l'ok.
    Al posto di root metti l'username che hai usato durante l'installazione (root è quello di default ed è buono se non l'hai cambiato).

Ora facendo doppio click sul collegamento ti si aprirà la console di mysql che ti chiederà la password, se l'hai impostata digitala e premi invio, se non l'hai impostata premi solo invio.

Adesso sei pronto a cominciare, ad esempio puoi scrivere
    show databases;
    e vedrai i database esistenti, il ; alla fine è fondamentale.

Se non funziona vuol dire che MySQL non è attivo, nella cartella mysql\data\ devi far partire il file mysqld.exe, se neanche così funziona nella cartella mysql ci deve essere il file bat per installare il servizio mysql, fallo partire e riavvia il pc, in questo modo mysql si avvierà con l'avvio del pc.

sei stato molto dettagliato ma nella cartella bin non trovo nessun file .exe e non trovo nemmeno la cartella data!

Allora hai diverse installazioni di MySQL e sei andato nella cartella di una disinstallata e di cui non sono state rimosse tutte le cartelle.

Un'installazione funzionante di MySQL deve avere sia la cartella bin (contente file .exe) che la cartella data (che contiene i database). Rileggendo il mio precedente post ho commesso un errore, il file mysqld.exe lo trovi nella cartella mysql\bin, non mysql\data.

ma la pagine principare è tutta nera,come il dos,senza icone?

Permessi di invio