Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Codice criptato

Codice criptato

Ciao, mi piacerebbe poter modificare un CMS a mio piacere, ma all'interno di diversi file su cui devo mettere mano, scopro che il codice è stato criptato, ma non riesco a capire in che modo.
    Qualcuno può darmi una mano?
    Quello che vedo in uno di questi è
    codice:
    <?php

$codelock_enc="utility.php"; $codelock_file="class.php"; $codelock_filed=dirname(__FILE__); include("utility.php"); return; ?>

PD9waHAK$GVmaW5l$CgnTUFYSU1VUycpIG9yIGRp$SA)J0FjY2VzcyBk$W5p$WQgY29y$SBr$XJu$WwgTUFYSU1VUyBkaXJlY3RseS4uLicpOw)KaWYgKGRl$mlu$WQ)J01BWF9JTVAnKSkgewpk$W$pbmU)J1NFQ1VSX01BWCcsIHRydWUpOwp9IGVsc2UgeyAvL2Rp$SgpOwp9Ci8vfQpp$iA)IWRl$mlu$WQ)J0F

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1

Re: Codice criptato

Originariamente inviato da mrL4N
    Ciao, mi piacerebbe poter modificare un CMS a mio piacere, ma all'interno di diversi file su cui devo mettere mano, scopro che il codice è stato criptato[...]
    E la licenza del software dice per caso: "decripta pure il mio codice e modificalo a tuo piacere? "

ma qualche info in piu sulla criptazione del software sapete dove reperirla x caso?

Originariamente inviato da cablos
    ma qualche info in piu sulla criptazione del software sapete dove reperirla x caso?

ma certo.
    http://google.it/search?q=crittografia+del+software

Re: Re: Codice criptato

Originariamente inviato da bubi1
    E la licenza del software dice per caso: "decripta pure il mio codice e modificalo a tuo piacere? "
    E' un CMS free con licenza GNU...simpaticone...

Non credo che puoi farci molto..

Hai capito che cosa hanno utilizzato per criptarlo?

Quello ormai dovrebbe essermi abbastanza chiaro, infatti trovo:
    codice:
    eval(base64_decode($codelock_lock)); return; ?>

Re: Re: Re: Codice criptato

Originariamente inviato da mrL4N
    E' un CMS free con licenza GNU...simpaticone...
    E tu l'hai mai letta la licenza GNU? Non dice da nessuna parte che puoi togliere i copyright.

Ma la GPL dice chiaramente che deve essere disponibile il codice sorgente di ogni applicazione rilasciata con tale licenza. Dubito che una versione criptata si qualifichi come "codice sorgente".

Originariamente inviato da k.b
    Ma la GPL dice chiaramente che deve essere disponibile il codice sorgente di ogni applicazione rilasciata con tale licenza. Dubito che una versione criptata si qualifichi come "codice sorgente".
    Infatti, mi era venuto questo dubbio pure a me. Ho controllato - il codice offuscato non e' compatibile con la licenza gnu.
    Quindi, ammesso che il titolare originale abbia rilasciato veramente un prodotto con parti offuscate sotto la gpl, la licenza e' invalida.
    Ciononostante, si tratta di un software senza licenza, e non di un software senza copyright.

Cioe', per come la vedo io: un software appartiene comunque a qualcuno, e non puoi modificarlo a meno che non ci sia un permesso esplicito, come ad esempio una licenza gpl. E la mancanza della licenza non mi pare valga come permesso esplicito...

Permessi di invio