Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

centrare floating div ed img all'interno di un contenitore

Salve a voi,
    ecco un'immagine per meglio capire di cosa ho bisogno:

Ho un contenitore div dalle dimensione NOTE con al suo interno una serie di tag div ed img (con dimensioni SCONOSCIUTE) e con la proprietà float impostata a left.

Ho bisogno che questa gamma di tag siano centrati rispetto al div contenitore. Grazie molte =)

Non so se ho capito bene ma se hai tre elementi e devi centrarli la soluzione migliore è quella di inserirli in un elemento padre (un div) e centrare quello.
    In questo modo anche se cambia la larghezza dell'immagine centrale il tutto resta centrato.

Ho provato a inserire tutti i tag in un tag padre ma non cambia nulla, il mio problema rimane sempre il solito: centrare un div dalle dimensioni non note in un div dalle dimensioni note

Posto anche un po' di codice che magari chiarisce meglio le idee:

codice:
    <DIV style='border: 1px solid green; width: 800px;'>

<DIV style='margin: 0 auto; border: 1px solid red;'>

<DIV style='border:1px solid blue; float: left;'>
          primo div
        </DIV>
        <DIV style='border:1px solid orange; float:left;'>
          secondo div
        </DIV>

</DIV>

<DIV>
    Ecco fondamentalmente la mia situazione, il margin auto non lavora sul div rosso poiché la sua dimensione non è nota a priori, il contenuto dei div blue ed arancio sono generati tramite php e quindi la lunghezza dei due div cambia sempre

Io ho bisogno che questi due div siano centrati orizzontalmente rispetto al div verde dal valore fisso di 800px.

Grazie a tutti

penso che possa tornarti utile questo articolo del blog di html.it:

http://blog.html.it/01/06/2010/centr...div-con-i-css/

Funziona perfettamente!

Purtroppo non ho potuto fare una prova di compatibilità con i problematici IE6 ed IE7, ma l'autore propone anche un piccolo hack per i sudetti quindi mi fiderò ciecamente per ora.

Grazie infinite

Permessi di invio