Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aggiornare dati pagina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Aggiornare dati pagina

    Buongiorno,
    dovrei aggiornare una pagina php ogni volta che arrivano dei nuovi dati sul database (tipo la posta di gmail per intenderci, ogni volta che c'è un nuovo messaggio si aggiorna). Non mi serve caricare la pagina ogni tot secondi.
    Come posso fare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    225
    la richiesta di aggiornamento di una pagina web non può provenire dal server ma deve essere il browser a richiederlo. Questo lo puoi fare con un header refresh oppure in javascript tramite una chiamata, che può essere asincrona, temporizzata.
    ciao
    sergio

  3. #3
    Google effettua la richiesta ogni tot secondi..

    Non c'è modo di capire se c'è un nuovo messaggio senza aggiornare (anche in background).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158
    Ma comunque la pagina viene ricaricata "di nascosto". Perchè una delle cose che voglio evitare col caricamento ogni n secondi è che se l'utente sta facendo un'operazione sulla pagina, questa gli viene ricaricata mentre ci sta lavorando sopra e così perde tutto quello che ha fatto. Considerando che deve essere ricaricata abbsatanza frequentemente mi sembra impossibile operare su una pagina che di continuo effettua il refresh.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.