Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: da disegno a webpage

Utente di HTML.it

da disegno a webpage

ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, comunque il mio problema è il seguente.

Ho creato un disegno a mano, ora vorrei che tale disegno sia l'interfaccia del mio sito web.

Nello specifico ho disegnato una scrivania e vorrei che quando l'utente clicca su un oggetto posto su di essa compaiano i contenuti ad esempio su di un foglio.

Credo che per fare questo si utilizzi flash, ma non so proprio da dove incominciare.

Sapreste darmi delle dritte a riguardo??

Utente di HTML.it
    Importi il disegno in flash, apri un livello superiore, nel livello superiore con il pennello copri l'oggetto che vuoi far diventare pulsante, con il disegno selezionato nel menù Elabora /converti simbolo scegli clip filmato, porti a zero l'alpha del clip in modo da avere un clip invisibile sopra il tuo disegno,dai un nome istanza al clip filmato scrivendo nel apposito campo che si trova nella finestra proprietà di flash ad esempio "portapenne.btn" poi apri un altro livello per il codice e scrivi in as2
    codice:
    portapenne.btn.onRelease = function()
    {
    //quà si mette l'azione che vuoi svolga il pulsante

}
    per far comparire il foglio ci sono diverse strade: si può caricare come swf esterno, si puo caricare dalla libreria di flash, puo essere già sullo stage ma invisibile e far comparire al click, può essere fuori stage e al click fargli fare una entrata.
    Se non hai nessuna conoscenza di flash prevedo forti mal di testa, almeno una infarinatura delle funzioni base bisognerebbe averla.

Utente di HTML.it
    Tanto per cominciare, grazie mille per la risposta!!

Credo comunque che mi servirà qualcosa di maggior dettaglio, anche perché parto proprio da zero. C'è un tutorial a rigurdo??

Utente di HTML.it
    Il mio consiglio è quello di comprarti un libro anche di quelli tascabili da 10 euro per avere almeno le prime basi.
    Intanto guardati questi http://www.total-photoshop.com/category/flash/page/3/

Permessi di invio