Salve a tutti,
ho appena finito di realizzare un sito con una piccola piattaforma di e-commerce per un cliente che realizza gioielli e accessori di abbigliamento.
Si tratta di produzione artigianale quindi un catalogo di articoli ridotto (non più di 150 articoli credo almeno per ora) ma di alta qualità.
Il cliente mi ha chiesto se sarei disponibile a curargli la parte di pubblicità e marketing sul web dato che gli sarebbe impossibile aggiungere alle già svariate centinaia di cose che deve seguire anche la parte promozionale e pubblicitaria senza contare che ha scarsa confidenza con il web in generale.
Non è propriamente il mio campo (io sono web designer) ma un pò di esperienza con l'e-commerce l'ho avuta e posso metterla a frutto.
Ho però difficoltà a quantificare un prezzo perché sarebbe la prima volta che offro un servizio del genere. Ipotizzando di dedicare, almeno inizialmente, una mezza giornata/una giornata fisse a settimana per promozione dei prodotti, aggiornamento catalogo online, offerte speciali, promo su vari network ecc. secondo voi quale potrebbe essere la cifra a forfait da chiedere per 6 mesi/ un anno?
Non voglio regalare il mio lavoro ma nemmeno posso martellare un'attività che sta iniziando.
Qualche consiglio dai più esperti?
Graz e buon lunedì a todos.
![]()

Rispondi quotando
)