Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Soluzione asp.net senza .sln e senza .vbproj

Ciao a tutti.
    Mi è stato chiesto di fare girare una soluzione asp.net esistente in un ambiente di test.

Tutto il codice della soluzione è disponibile su un server di SourceSafe, ma nel repository non sono presenti ne il file .sln ne il file .vbproj.

Studiando la struttura dei file, la soluzione è costituita da un'applicazione web (*.aspx, *.vb, *.js, *.css, web.config, global.asax) e da un servizio web XML (*.asmx, *.vb). Ci sono anche cartelle e file relativi ad AJAX Control Toolkit.

L'idea è di ricostruire il file .sln e due file .vbproj (uno per l'applicazione ed uno per il servizio), partendo da una soluzione vuota ed aggiungendo manualmente tutti i file e le referenze. Ma temo che questa potrebbe essere una strada lunga e dal risultato non scontato.

C'è un altro modo per ricostruire i file. sln o. vbproj a partire dai sorgenti?

Grazie,
    Alberto
    Alberto De Caro
    ----------------------------------
    Truth might be changed by victory

Ho letto molto velocemente il tuo post ma la soluzione dovrebbe essere "Progetto Sito Web". Hanno creato un progetto di questo tipo, non devi far altro che procedere a ritroso aprendo un progetto sito web dalla soluzione SourceSafe (ovviamente il tuo visual studio deve essere munito del plugin necessario per poter interagire con MVSS).

Scusa, ma vado di fretta, nel pomeriggio (15.30 ed oltre) posso darti altre dritte!!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    Qualche piccolo passo.
    Riesco a fare girare l'applicazione aprendola da Visual Studio tramite il comando File\"Apri Sito Web...". Il problema è che un sito non è un'applicazione, con le seguenti conseguenze:
    1. in fase di compilazione non viene creato alcun file .dll
    2. in fase di deployment su IIS occorre pubblicare *tutto* il code behind; in caso contrario viene visualizzato un messaggio del tipo:
    codice:
    Messaggio di errore del parser: Il file '/arcweb2008/login.aspx.vb' non esiste.
    Si ritorna quindi al problema principale. Occorre ricostruire il progetto .vbproj per potere compilare, creare la .dll ed eseguire il deployment.
    Qualche suggerimento?

A.
    Alberto De Caro

Sinceramente questa cosa mi sembra un pò improbabile, niente cartella bin con dll? Mi è capitato di lavorare su progetti fatti in questo modo (che reputo assurdo) ma in output vengono sempre fornite le librerie. Controlla nella confiugurazione del sito web cliccando con il pulsante destro sulla voce root del progetto e selezionando "Proprietà".
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    Improbabile ma non impossibile
    Concordo pienamente con te sul fatto che -a meno di specifiche esigenze- il codice non dovrebbe mai essere presente sulle cartelle web.
    Avevo già cercato sulle proprietà di progetto qualcosa che si riferisse alla creazione della .dll, ma non ho trovato nulla (Microsoft Visual Studio 2005 Versione 8.0.50727.762 (SP.050727-7600)).

Dopo qualche ricerca ho invece trovato questo tutorial:
    http://gurustop.net/blog/2008/08/03/...b-application/

Vediamo se fa al caso mio.
    A.
    Alberto De Caro

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Soluzione asp.net senza .sln e senza .vbproj

Originariamente inviato da adecaro
    L'idea è di ricostruire il file .sln e due file .vbproj (uno per l'applicazione ed uno per il servizio), partendo da una soluzione vuota ed aggiungendo manualmente tutti i file e le referenze. Ma temo che questa potrebbe essere una strada lunga e dal risultato non scontato.
    Ho utilizzato questo metodo per convertire una soluzione dal framework 1 al framework 2, non fidandomi della conversione automatica.
    Dato che non è eccessivamente lenta o difficile, e dato che il risultato (secondo me) è scontato, perchè non utilizzarla? :master:

L'unica cosa che ricordo di noioso è il problema delle referenze, che bisogna ripristinare. Ma a forza di compilare e di leggere i messaggi di errore, si dovrebbe comunque risolvere.
    Pietro

Permessi di invio