Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Upload file via ftp

Upload file via ftp

Ciao,
    sto cercando di caricare un file via ftp (da un modulo form) da un mio sito, solo che ho un dubbio.
    Ho come la sensazione che il lavoro venga fatto 2 volte:
    1) il file viene copiato in locale nel server
    2) il file viene inviato via ftp.
    Ecco quello che faccio:

$ftp_connect=@ftp_connect( $host_ftp,$port);
    $ftp_login=@ftp_login($ftp_connect, $username, $pass);
    $fp=@fopen(@$tmp_name,"r");
    ftp_fput($ftp_connect, 'nomefile.ext',$fp,FTP_BINARY)
    fclose($fp);
    ftp_quit($ftp_connect);

fopen passa un "puntatore" al file. Corretto??? non fa mica una copia del file in locale?

Grazie

Intanto no, non crea una copia del file...e poi scusa, in ogni caso, anche se dovesse farne una copia, in ogni caso resta sempre identico, dato che sovrascrive il vecchio file!

Ma in ogni caso, non fa una copia!

Io temo invece che questo script possa copiare il file $tmp_name del sistema locale sul server ftp $host_ftp, e che questo potrebbe coincidere con quello http oppure no.

Supponendo che entrambi i server condividano la stessa gerarchia di cartelle e file, credo che comunque verrebbe fatta una copia (istruzione copy, che fa sempre una copia a meno che file-origine e file-destinazione coincidano).
    Se $tmp_name (e relativo path) saranno diversi da 'nomefile.ext' (e relativo path) ne verrà fatta una copia.

Ho come la sensazione che il lavoro venga fatto 2 volte
    Si, il lavoro viene fatto due volte: dal client al server http e poi da php al server ftp.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

visto che non sapevo come risolvere il problema alla fine ho usato swfloader

Utente di HTML.it L'avatar di nicki

Form upload by ftp == spostamento doppio del file ???

Ciao, riapro il post chiedendo se qualcuno ha altre soluzioni da proporre per quanto riguarda l'esecuzione di upload di file (anche di grandi dimensioni) utilizzando ftp.

Quello che sto cercando di capire è se ci sono soluzioni che eseguono direttamente l'ftp del file oppure (come sono quasi certo) tutte cmq prima portano il file sul webserver e poi da lì fanno l'ftp.

Grazie, nic.
    Ciao, nic.

php è usato principalmente "lato server": ciò comporta che può manipolare dei dati (es un file) solo sul server stesso.

Le istruzioni ftp del php servono principalmente per trasferire file dal server dove gira ad un altro server, oppure per leggere file da altri server.

Da quello che dici sembra che tu abbia bisogno di una applicazione che giri direttamente sul client e possa trasferire file via ftp dal client stesso.
    Non si può fare con php!
    Dovrai usare un linguaggio che giri lato client.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it L'avatar di nicki
    Giusto! Ho trovato infatti delle applet java che fanno questo.

La mia richiesta nasce dal fatto (ho aperto anche un thread) che mi è stato esplicitamente richiesto di gestire un form con upload di file facendolo con ftp perché, mi dice il committente, essendo file di grosse dimensioni se fai l'ftp puoi gestire il resume, vedere lo stato del trasferimento etc.
    Così a spanne mi pare una boiata, o meglio sviluppando una applicazione client (c#, java, etc) che faccia un ftp al server allora il ragionamento sta in piedi.

Invece loro intendono un form web che cmq durante il submit trasferisce via http il file al server e poi dal server con php faccio l'ftp a sè stesso... Insomma un giro in più inutile.

Via web l'unico upload sensato che vedo è una roba tipo swfupload.

Cosa dici?
    Ciao, nic.

Permessi di invio