Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    salute dell'italia: come siamo messi?

    potete vederlo qui: http://www.fundforpeace.org/web/inde...452&Itemid=900



    considerati 177 stati e mettendo al primo posto quello in cui si vive peggio (per la cronaca: la somalia, terzo il sudan e la corea del nord e' diciannovesima), siamo al 149mo posto; si sta meglio in paesi come spagna, repubblica ceca, slovenia, portogallo, cile e uruguay (oltre a tutti quelli di fascia virtuosa, ovviamente )

    siamo in peggioramento, c'e' scritto qui: http://www.foreignpolicy.com/article...p_and_rankings

    mentre chi valuta e come lo fa, lo leggete qui:

    Ogni anno la rivista Foreign Policy e l’organizzazione indipendete Fund for Peace compilano la cosiddetta “lista dei paesi falliti”, con traduzione approssimativa dell’espressione “failed states” che si riferisce a un fallimento più ampio di quello economico. Oggi è stata pubblicata quella del 2010.
    La classifica contempla infatti una serie di dodici indici per definire le condizioni di un Paese: indici demografici, economici, politici e sociali. Il rapporto del 2010 – al suo sesto anno – mostra la prevedibile distanza tra i continenti e sintetizza gli indici nella seguente classifica dei dieci Paesi messi peggio, guidata dalla Somalia, uno stato oggettivamente disintegrato dalle guerre interne.
    http://www.ilpost.it/2010/06/21/i-di...ggio-al-mondo/

  2. #2
    Ma se vado sulla pagina mi dice tutt altra cosa di quella nella immagine postata da te! L'italia e` un paese "stable" alla pari con "grecia". Se quella della Grecia e` stabile....

    CQM anche nella tua immagine l'austria risulta essere Stabile, e quindi pure l'AA!!

  3. #3

    Re: salute dell'italia: come siamo messi?

    Pirlo non è ancora in forma e probabilmente non gioca. Buffon ha l'ernia al disco e si deve operare. Gilardino è più confuso e spaesato che altro. Gattuso non ringhia più e l'unico che corre è Zambtotta.
    Ah, no... si, W l'Australia.

  4. #4
    ... mi pare di notizia costruita da qualche scaldasedia, che potrebbe non avere mai visitato il ns. paese...

  5. #5
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma se vado sulla pagina mi dice tutt altra cosa di quella nella immagine postata da te! L'italia e` un paese "stable" alla pari con "grecia". Se quella della Grecia e` stabile....

    CQM anche nella tua immagine l'austria risulta essere Stabile, e quindi pure l'AA!!
    rewind, che non ci ho capito un tubo di quel che hai scritto

    a parte questo, clicca sul secondo link e scegli italy dalla combo, ti uscira' questo:
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Originariamente inviato da Brown
    ... mi pare di notizia costruita da qualche scaldasedia, che potrebbe non avere mai visitato il ns. paese...
    immagino che non sia visitando un paese che scopri come sta di salute, ma consultandone le carte ufficiali... ma davvero serve dirlo?

    poi voglio dire, siamo 28mi partendo dai piu' virtuosi, non e' che ci hanno scritto che siamo il peggior posto al mondo, eh? secondo me ci puo' stare, puo' essere un risultato realistico

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    svizzera
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.