Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    informazioni viaggio in america

    salve
    vorrei due delucidazioni:

    1) ho fatto il passaporto, chiedendo esplicitamente "per andare negli stati uniti". Ma per sicurezza vorrei capire che tipo di passaporto ci vuole e da quali caratteristiche si riconosce.

    2) mi hanno detto che si usa poco il cash ed è buona cosa farsi una carta prepagata del circuito visa o mastercard. Io ho già la postepay, forse è meglio farne un'altra?

    3) che succede se chiedo due delucidazioni e poi a conti fatti ne ho chieste tre?

  2. #2
    1) deve avere il chip all'interno, se lo hai chiesto esplicitamente per gli USA non ci sono problemi. Alcuni comuni fanno eslusivamente quello (come a Roma), altri fanno quello elettronico (tipo patente), in entrambi i casi sono validi.

    2) esatto, il contante puoi usarlo, ma la carta di credito è molto più comoda, soprattutto per chi non ha dimistichezza coi spiccioli ammerigani e per le mance (obbligatorie). Soprattutto la carta è obbligatoria per alberghi e strutture che esigono una caparra (noleggio, etc).

    3) sono cazzi.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da debug
    1) deve avere il chip all'interno, se lo hai chiesto esplicitamente per gli USA non ci sono problemi. Alcuni comuni fanno eslusivamente quello (come a Roma), altri fanno quello elettronico (tipo patente), in entrambi i casi sono validi.
    Il passaporto col chip all'interno e quello elettronico....sono la stessa cosa. Non esiste un passaporto "tipo patente": quello elettronico è identico a quello tradizionale (quella specie di libretto) solo ha il chip incorporato in una delle pagine.
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da Hutch
    Il passaporto col chip all'interno e quello elettronico....sono la stessa cosa. Non esiste un passaporto "tipo patente": quello elettronico è identico a quello tradizionale (quella specie di libretto) solo ha il chip incorporato in una delle pagine.
    Sì lo so com'è fatto, ce l'ho anch'io, ma so che in alcuni comuni stavano sperimentando un nuovo tipo di passaporto, non più a libretto ma una specie di carta di credito.
    Forse hanno finito di sperimentarlo? Può essere che mi sbagli...


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Io l'ho fatto poco tempo fa e, erroneamente, credevo anche io che passaporto elettronico equivalesse a passaporto-tessera (così come la carta d'identità elettronica), ma mi sono ricreduto al momento del rilascio quando mi è stato detto che quello che mi stavano consegnando, esteriormente del tutto identico ai passaporti tradizionali, era (ed è) quello elettronico.
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    vabbè io abito a Roma
    quindi è per forza adatto.
    per quanto riguarda la prepagata?
    quali sono le migliori? o vado con la postepay e sto tranquillo?

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    il nuovo tipo di passaporto è il biometrico, ovvero quello elettronico più impronta digitale.
    quello elettronico normale va bene.
    Nope.

  8. #8
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    vabbè io abito a Roma
    quindi è per forza adatto.
    per quanto riguarda la prepagata?
    quali sono le migliori? o vado con la postepay e sto tranquillo?
    Attenzione, se vai in albergo o noleggi un auto vedi di caricare il doppio di quanto pensi.
    Generalmente ti strisciano una cauzione all'arrivo e poi ti fanno il saldo impegnandoti però dei fondi che verranno liberati solo dopo qualche giorno quando, dopo controllo, alberghi e noleggiatori auto son ben sicuri che non hai fatto danni.

    Dei miei amici son rimasti a secco con sta cosa qui, meno male che avevan parenti li.

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    il nuovo tipo di passaporto è il biometrico, ovvero quello elettronico più impronta digitale.
    quello elettronico normale va bene.

    non ho preso impronte digitali

  10. #10
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Attenzione, se vai in albergo o noleggi un auto vedi di caricare il doppio di quanto pensi.
    Generalmente ti strisciano una cauzione all'arrivo e poi ti fanno il saldo impegnandoti però dei fondi che verranno liberati solo dopo qualche giorno quando, dopo controllo, alberghi e noleggiatori auto son ben sicuri che non hai fatto danni.

    Dei miei amici son rimasti a secco con sta cosa qui, meno male che avevan parenti li.
    grazie, ma non dovrò avere a che fare con nessuna delle due situazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.