premetto che le scansioni con gdata - hijack - spyboot sono tutte negative - quindi niente rootkit, spiware, virus, trojan... insomma niente di niente è sui dischi
2 sistemi operativi su 2 dischi che quando sono in "moto" non si vedono e/o rilevano:
XP pro sp3 32bit - default
Vista Ultimate 64bit - 2a scelta
... stesso router e stessa connessione internet 20 mega
Vista è un fulmine
Xp è lentissimo
la cosa strana è che con entrambi i sistemi ho gli stessi valori di connessione e se effettuo test di velocità vanno uguali
resta il problema che la connessione con XP sulla maggior parte dei siti è lentissima
ho anche controllato e sistemato in base ai vari docs reperibili online tutti i servizi di windows in modo che nulla blocchi nulla eliminando solo i servizi inutili e spreca risorse tipo il servizio di indicizzazione, per esempio
ho utilizzato anche WinsockxpFix... niente da fare
mi scoppia il cervello solo a pensare di dover formattare e reinstallare tutto
![]()
il sistema è "fresco"
poiché tutto è raffreddato a liquido
cpu, gpu e chipset sono praticamente stabili e non superano assolutamente mai i 40° quando il pc è sotto stress...
ora per esempio sono a 30° con una temperatura in casa di 23° con 2 delle 3 ventole del radiatore settate a 2/3 della velocità e 1 a 1/2
solo gli hd sono raffreddati a ventola poiché temperature così basse sarebbero addirittura deleterie per la rotazione dei dischi...
piccola aggiunta:
ho anche provato a disinstallare ie8 e tornare a ie7 pensando potesse essere "lui" il responsabile... stessa solfa
es.: questo forum lo navigo alla perfezione...
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio...