Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aggiornamento database

aggiornamento database

ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità ed aiuto.
    Sto lavorando ad un mini programma, che deve visualizzare i dati presenti in una tabella di un database access.
    Il problema è che non riesco a salvare le modifiche che l'utente realizza.
    Per creare la tabella da visualizzare la richiama con OledbDataReader, e la inserisco in una DataTable.
    Per visualizzarla all'utente, nel form windows uso una DataGridView.
    Mi sapete suggerire come salvare le modifiche dell'utente nel database sorgente?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio dubbio.
    ciao grandepuffo22

Eventualmente se qualcuno sa suggerire un'alternativa, alla datatable?

Ciao,

in questo forum si parla esclusivamente di SQL o, a grandi linee, di problematiche attinenti alla piattaforma utilizzata per il database ... il che significa che le tue domande non vanno su questo forum.

Il problema è che le tue domande sono sia di programmazione sia relative ad access quindi, sinceramente non saprei dove spostarti il thread!

Per adesso lo sposto su Windows e Software, che è il forum in cui si discute anche di access, ma mi sa che se non ti rispondono ti conviene chiedere che il thread ti sia spostato in programmazione.

PS: cerca di leggere i regolamenti, per i problemi specifici di access c'è indicato che non è questa la sezione corretta

Hai ragione effettivamente non ho letto tutto il regolamento del forum, perchè mi sembrava che il mio problema fosse più relativo all'aggiornamento del database, ma giustamente non ho un problema pricipale di access..
    Grazie e scusa il disturbo
    ciao grandepuffo22

Permessi di invio