ciao a tutti.
ho una domanda da fare sui thread.
io ho questo:
che viene richiamato dal main così:codice:package contocorrente; public class Banca2 { private int saldo; public Banca2(int saldo) { this.saldo = saldo; } synchronized public void operazione(int s) { if (saldo + s < 0) { System.out.println("Impossibile effettuare l'addebito " + s + " perchè il saldo è " + saldo); } else { saldo += s; System.out.println("Modifica di " + s + " effettuata, Il tuo saldo è: " + saldo); try { Thread.sleep(2000); } catch (Exception e) { System.out.println("Errore " + e.getMessage()); } } } } class Modifica implements Runnable { Banca2 banca; int modifica; public Modifica(Banca2 banca, int modifica) { this.banca = banca; this.modifica = modifica; new Thread(this).start(); } public void run() { banca.operazione(modifica); } }
io vorrei che se il saldo va sotto lo zero il processo si blocchi.codice:package contocorrente; public class Main { public static void main(String[] args) { Banca2 banca2 = new Banca2(0); new Modifica(banca2, 500); new Modifica(banca2, 300); new Modifica(banca2, -3000); new Modifica(banca2, 700); } }
in aula nn affronteremo questo discorso perchè troppo lungo/complicato per il corso che sto facendo.
voi sapreste aiutarmi?'

Rispondi quotando