Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Lettore dvd: Non legge più i cd/dvd

Salve a tutti,
    sul computer in firma ho sopra windows Seven 64 bit. Oggi mi sono accorto che pure mettendogli dentro un cd/dvd il driver del cd-rom è presente ma è come se non ci fosse il cd dentro (se ci clicco sopra mi apre il lettore cd).

Ho provato ad andare anche dal bios ed il lettore sembra riconosciuto visto che è anche impostato come "unità di boot principale", però anche il boot da cd (ovviamente per i cd dei vari dischi di installazione dei sistemi operativi) non va.

Non so quindi da cosa possa dipendere questo problema visto che non mi fa nemmeno il boot da cd.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo,
    neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ho fatto tutte le prove del caso:

Dal bios me lo rileva, ma anche messo come boot da cd-rom non me li fa partire i cd di boot.

Ho provato anche a togliere l'hard disk tra le priorità di boot, e lasciare solo il lettore dvd, e nulla mi appare sempre scritto: "Cd-Rom boot priority.. no medium" e poi mi dice "di inserire il cd" o qualcosa di simile come se non ci fosse nulla dentro.

Da windows sempre e comunque non mi legge nulla. Non so.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio