Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Di nuovo! Diesel al posto della benzina

    Madò!!! sono un rico... mi è risuccesso nel giro di solo un anno!!!

    Nella mia C1 avevo ancora due tacche di benzina quando ho deciso di metterne altra... peccato che ho messo Blu Diesel Hi-Tech o come cavolo si scrive...

    Dunque facendo due calcoli:
    La riserva (una tacca) è 5 litri...
    Era da un pò che avevo 2 tacche di benzina, quindi suppongo che al momento di mettere il disel nel serbatoio avessi circa 7/8 litri di benzina

    Ho messo poco più di 7 litri di diesel....

    NON ho neanche acceso la macchina che mi sono reso conto di quello che ho fatto!!!!! Quindi senza neanche mettere in moto ne niente ho fatto il pieno di benzina (altri 30€ )

    Il serbatoio contiene 35 litri.... Dunque, alla fine nel serbatoio avevo
    - circa 28 litri di benzina;
    - circa 7 litri di diesel.


    E' da due settimane che uso la macchina e nessun problema... Aspettavo che la benzina scendesse di due tacche prima di mettere altra benzina... Oggi è scesa a due tacche... e che è successo???

    Si è accesa la spia degli iniettori!!!!! Che devo fare??? La devo portare dal meccanico? Quello mi svuota il serbatoio e in più si piglia minimo 80€

  2. #2

  3. #3

    Re: Di nuovo! Diesel al posto della benzina

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Che devo fare??? La devo portare dal meccanico? Quello mi svuota il serbatoio e in più si piglia minimo 80€
    No, portala da un macellaio.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120

    Re: Di nuovo! Diesel al posto della benzina

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    NON ho neanche acceso la macchina che mi sono reso conto di quello che ho fatto!!!!! Quindi senza neanche mettere in moto ne niente ho fatto il pieno di benzina (altri 30€ )
    Uno legge questa frase e gli viene voglia di commentare, poi dà un'occhiata al tuo nick e la voglia gli passa

  5. #5
    ma come hai fatto? :master:

    da cio' che so (per esperienza ) è possibile mettere benzina nel diesel

    ma il contrario non dovrebbe funzionare perché la pistola del diesel è troppo grande per entrare nel serbatoio della benza

    o no?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Teoricamente non dovrebbe succedere niente, ma dovresti svuotare il serbatoio e pulire il circuito di alimentazione. Poi controlla lo stato del filtro della benzina e appunto gli iniettori (che forse andranno sostituiti)
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da raven74
    ma come hai fatto? :master:

    da cio' che so (per esperienza ) è possibile mettere benzina nel diesel

    ma il contrario non dovrebbe funzionare perché la pistola del diesel è troppo grande per entrare nel serbatoio della benza

    o no?
    Così sembrerebbe, peccato che quella C1 del cavolo ha un buco per la benzina che non finisce mai

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da arrows
    Teoricamente non dovrebbe succedere niente, ma dovresti svuotare il serbatoio e pulire il circuito di alimentazione. Poi controlla lo stato del filtro della benzina e appunto gli iniettori (che forse andranno sostituiti)
    A me il benzinaio aveva detto di mettere altra benzina e che il diesel addirittura dovrebbe pulire gli iniettori perchè ha meno... :master: qualcosa con "toni" :master: rispetto la benzina....

  9. #9

    Re: Di nuovo! Diesel al posto della benzina

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Madò!!! sono un rico... mi è risuccesso nel giro di solo un anno!!!

    Nella mia C1 avevo ancora due tacche di benzina quando ho deciso di metterne altra... peccato che ho messo Blu Diesel Hi-Tech o come cavolo si scrive...

    Dunque facendo due calcoli:
    La riserva (una tacca) è 5 litri...
    Era da un pò che avevo 2 tacche di benzina, quindi suppongo che al momento di mettere il disel nel serbatoio avessi circa 7/8 litri di benzina

    Ho messo poco più di 7 litri di diesel....

    NON ho neanche acceso la macchina che mi sono reso conto di quello che ho fatto!!!!! Quindi senza neanche mettere in moto ne niente ho fatto il pieno di benzina (altri 30€ )

    Il serbatoio contiene 35 litri.... Dunque, alla fine nel serbatoio avevo
    - circa 28 litri di benzina;
    - circa 7 litri di diesel.


    E' da due settimane che uso la macchina e nessun problema... Aspettavo che la benzina scendesse di due tacche prima di mettere altra benzina... Oggi è scesa a due tacche... e che è successo???

    Si è accesa la spia degli iniettori!!!!! Che devo fare??? La devo portare dal meccanico? Quello mi svuota il serbatoio e in più si piglia minimo 80€
    Ma scusa, ed andare dal meccanico subito senza far andare la macchina per due settimane sperando che tutto si risolvesse come per magia?
    Dico io, potevi andarci almeno per un consulto, adesso si che si piglia 80 Euro più tutti gli eventuali danni che il gasolio può aver fatto.

    Poi non lamentatevi che sono i meccanici disonesti però

  10. #10
    ma se te ne sei accorto... che ci hai aggiunto a fare altra benza ?
    il diesel è talmente sporco che ora ci spendi molto più di 80€

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.