PDA

Visualizza la versione completa : Boot Kernel Options

PaTeR non PeTeR
23-06-2010, 17:48
Ciao a tutti!

E' da un pò che mi chiedo come funzionino queste opzioni di boot, ovvero le stringhe che si possono appendere al kernel nel bootloader. Si può modificare la configurazione del kernel?

Vi spiego il mio problema. Acpi_listen non mi funziona perchè non riesce a leggere acpid.socket. A sua volta questo problema è legato al fattoche ho dimenticato di compilare il mio kernel 2.6.34 con l'opzione ACPI_PROC_EVENTS, ovvero l'opzione per la retrocompatibilità per /proc/acpi/event che ora è deprecata.

Tutto questo è nato dal fatto che non sono ancora riuscito a settare le hotkeys per il mio netbook.. E' un'inferno! Come posso leggere gli eventi acpi senza quell'opzione nel kernel? O meglio, come possono deprecarla senza che ci siano validi sostituti?

Avevo pensato di configurare allora ACPI_PROC_EVENTS allo startup per evitare di ricompilare tutto il malloppo ( su un netbook poi.. ) è possibile? Non credo, però meglio chiedere, così vi rubo anche qualche info! :D

Spero che mi possiate aiutare!

francofait
23-06-2010, 17:55
Se sono deprecati è impossibile che il compilatore li renda disponibili, altrimenti non c'era motivo di deprecarli per poi lasiare tutto come stà e giace.
Se non esistono inserne la chiamata nei parametri addin passati al kernel da bootloader , neppure a senso , che chiami chi non c'è ?
Se ti servono perforza puoi solo ricompilare il kerenel ripristinandoli a dita incociate , sperando che la riattivazione di codice deprecato non crei altri problemi.

sacarde
23-06-2010, 18:00
so solo che sono molti parametri:

http://lxr.linux.no/linux+v2.6.34/Documentation/kernel-parameters.txt

PaTeR non PeTeR
24-06-2010, 20:45
Alla fine non era nemmeno utile... sistemato con le input-utils. Praticamente a quanto ho capito ora non è più ACPI a occuparsi della gestione degli input, i quali vengono gestiti direttamente dal kernel.

In /dev/input/event* si trovano i file relativi alle varie periferiche di input!

Loading