Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Differenti velocita in base al pc!!!

Salve a tutti avrei un problema che non riesco a spiegarmi.
    Allora, ho alice 7mb e con il portatile (win7 collegato in wireless) su speedtest mi rileva una velocità correttà (6.86 mb in down e 0.39 in up)
    Con il fisso (win7 collegato via cavo al router) sempre su speedtest mi da una velocita do down di 1,36 mb mentre in up 0.32....
    Da che cosa puoi dipendere? non riesco proprio a capire.Mi potete dire che cosa devo controllare?

Grazie

Ciao!

se il test del fisso è stato eseguito a notebook che non impegnava la banda:
    - impostazioni errate del protocollo tcp/ip del s.o del fisso per la scheda di rete
    - driver non aggiornati della scheda di rete e impostazioni errate nellle relative proprietà

oppure QoS scarso del router, nel caso avessi attivo il notebook mentre facevi il test dal fisso.
    (comunque questi test vanno fatti semre senza avere nulla che occupi banda)

se avevi emule (o un download da web) attivo dal notebook, è ovvio che i client si dividono i 7 mega massimi, non è che tutti e due vanno a 7000, non hai una 14 mega.

poi magari in background c'erano antivirus che si aggiornavano, windows update ecc... tutta roba che andrebbe "disattivata" mentre si fanno questi test (io attivo WU solo quando so che la MS ha messo online update vari)

Utente di HTML.it
    Ciao durante i test la linea era completamente libera.
    Ho fatto un test alla volta
    1 volta portatile acceso e pc spento
    2 volta pc fisso acceso e portatile spento.

Ovviamente nessun programma p2p o altri programmi che occupavano la banda in esecuzione durtante il test.

I driver della scheda di rete sono gia aggiornati.

Deve essere un problema di windows7 installato sul pc fisso ma non riesco a capire cosa puo essere.
    ho gia controllato il pc con spybot ed inoltre ho sempre avuto nod32 come antivirus.

proprio non riesco a spiegarmi queste differenze!!!

Cosa controlleresti al posto mio?

Permessi di invio