Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    cgi invocabile da remoto?

    ciao a tutti e scusate la domanda forse banale

    ho un accrocchio non scritto da me in javascript+ajax+cgi che devo modificare
    in pratica il javascript invia delle chiamate al cgi, ne riceve la risposta e la stampa come output nella pagina html
    ora ho tutto su un webserver remoto, con i percorsi appropriati nel javascript (relativi, non assoluti)

    ho provato a portare in locale l'html e il javascript, cambiando in quest'ultimo il percorso del cgi e mettendone uno assoluto in modo che punti allo stesso di prima, ma non funge più nulla

    è normale?

    nel senso... io adesso visito la mia pagina locale come file:///percorso..../pagina.html
    le richieste cgi vengono inoltrare correttamente in questo caso o è cmq necessario passare da un webserver?

    grazie mille
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non riesco a capire il senso della domanda.

    HTML e JS sono SEMPRE sul computer utente, e chiaramente devono stare in un browser connesso alla rete, perche` le chiamate al CGI avvengono attraverso la rete.

    Prova a riscrivere la domanda, cercando di analizzare le interazioni client-server e server-client.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Mich_
    HTML e JS sono SEMPRE sul computer utente
    si si ovviamente
    ho trovato da solo risposta al mio quesito (mal posto), c'erano dei problemi sui permessi

    grazie mille in ogni caso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.