Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Colica renale

  1. #1

    Colica renale

    Ciao,
    da una settimana mio padre ha dei dolori che, da quanto gli ha detto il medico, sono dovuti ad una colica renale. Stamattina ritira l'esame delle urine.

    Nell'attesa siamo un po preoccupati a casa perchè con il passar dei giorni la situazione non migliora, anzi. Gli antidolorifici hanno effetto si e no 6 ore.
    Al pronto soccorso non gli hanno fatto nulla se non una flebo di buscopan e altro ma il giorno dopo ristavamo da capo a dodici.

    Ora dovrebbe fare una gastroscopia ma con questi dolori non è il massimo..

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? E' normale che dopo una settimana i dolori non diminuiscano?

  2. #2
    Io sapevo che per le coliche ci si ricoverava...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Non posso aiutarti purtroppo, tranne che dirti che...fa veramente male! Ma proprio malissimo; magari l'intensita' del dolore vi ha fatto preoccupare, ma ti assicuro che da quel punto di vista e' normale...a me personalmente non e' mai successo, ma una mia amica e' stata ricoverata in ospedale per qualche giorno e aveva 22/23 anni all'epoca.

    Immagino con l'anzianita' posso peggiorare, oppure i dolori durino di piu'? L'unica cosa che ti posso dare purtroppo e' la mia solidarieta'...

  4. #4
    Originariamente inviato da Ratlike
    Non posso aiutarti purtroppo, tranne che dirti che...fa veramente male! Ma proprio malissimo; magari l'intensita' del dolore vi ha fatto preoccupare, ma ti assicuro che da quel punto di vista e' normale...a me personalmente non e' mai successo, ma una mia amica e' stata ricoverata in ospedale per qualche giorno e aveva 22/23 anni all'epoca.

    Immagino con l'anzianita' posso peggiorare, oppure i dolori durino di piu'? L'unica cosa che ti posso dare purtroppo e' la mia solidarieta'...
    quando ci soffri mio fratello fu terribile, rotolava sul pavimento. Mio padre invece non sta accusando dolori cosi acuti.

    Quello che ci fa preoccupare è che appunto con il passar dei giorni non cambia nulla.. pero su internet ho letto che finchè ci sono i calcoli, c'è pure il dolore, quello passa solo quando questi sono espulsi con l'urina o con intervento chirurgico. Gia questo, se fosse vero, quantomeno ci tranquillizzerebbe.

    Del resto tra medico di famiglia e pronto soccorso piu che darti una cura da bar non fanno.

    tnx per la solidarieta

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    finchè ci sono i calcoli, c'è pure il dolore, quello passa solo quando questi sono espulsi con l'urina o con intervento chirurgico.
    vero. La mia amica e' rimasta in ospedale appunto finche' non li ha esplulsi con l'urina.
    Se proprio non passa chiedi altri esami magari? Anche io mi fido poco sia di medico di famiglia che (soprattutto) del pronto soccorso, pero' dipende tanto da dove abiti...a me una volta hanno ingessato una gamba per una distorsione, ti dico solo questo. -_-

    Non te lo dico per farti preoccupare pero', giusto per farsi una chiacchierata! Credo che le coliche siano una delle cose piu' comuni in assoluto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Ci sono passato sei mesi fa, si dice che in quanto a dolore, la colica renale sia seconda solo al parto. Non avendo, fortunatamente, la possibilità di rimanere incintO, per quanto mi riguarda posso assicurarti che in vita mia ho avuto fratture ossee, anche multiple, tagli, bruciature, ma mai ho provato un dolore simile a quello della colica renale.
    Ne ho avute due, la prima volta ho rifiutato il ricovero, la seconda volta, pochi giorni dopo, non avendo fatto effetto l'antidolorifico somministratomi presso il pronto soccorso dell'ospedale della mia città, mi hanno trattenuto e per farmi passare il dolore mi hanno iniettato un anestetico utilizzato in genere in sala operatoria.
    C'è voluto un esame con mezzo di contrasto (urografia) per verificare la presenza di un calcolo, un mese per eliminarlo, di cui gli ultimi tre giorni trascorsi a bere circa 4 litri di acqua al giorno e ad urinare (con estremo dolore) ogni 5 minuti.
    Blog Last update 26/06/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da Hutch
    C'è voluto un esame con mezzo di contrasto (urografia) per verificare la presenza di un calcolo, un mese per eliminarlo, di cui gli ultimi tre giorni trascorsi a bere circa 4 litri di acqua al giorno e ad urinare (con estremo dolore) ogni 5 minuti.
    in questo mese avvertivi ancora dolori?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da l'evangelista
    in questo mese avvertivi ancora dolori?
    Si, ma non coliche vere e proprie, e non appena avvertivo un fastidio andavo subito di borsa dell'acqua calda (MA VERAMENTE CALDA).
    E soprattutto:
    - No freddo
    - Si bere molta acqua
    - No dormire sul fianco dolorante
    - No passare molto tempo a letto
    Blog Last update 26/06/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.