Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Consiglio per software gestionale

    Buongiorno,

    scusate forse la mia domanda non è nella sezione giusta.
    A lavoro mi hanno chiesto di sviluppare un programma di gestione aziendale, che si interfaccia a diversi DB, e gestisce l'assistenza tecnica.

    Ho cominciato a programmarlo in Java, ma mi hanno detto che forse non è opportuno farlo in java.

    Voi cosa mi consigliate?
    Che linguaggio di programmazione è preferibile usare per tale programma?

    Vi ringrazio


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Io ti sconsiglio JAVA solo e solo esclusivamente se la tua applicazione verra' usata solo su Windows ed hai Visual Studio licenziato. Anche se poi JAVA verra' degradato.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5
    Come primo approccio avevo scelto Java perchè il programma deve essere utilizzato simultaneamente da più utenti connessi in rete, che utilizzano SO diversi.

    Non so perchè non gli vada bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Sai a volte parlare anche dell'aspetto economico ti fa vivere dell'esperienze che vanno ben oltre la normalita
    Bhe avranno i loro motivi.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    La domanda, posta in questi termini, non può trovare alcuna risposta.
    Qualunque linguaggio di programmazione (quindi, anche Java) può andare bene per svolgere il lavoro, non avendo modo di conoscere le specifiche del programma in questione.

    La scelta del linguaggio, infatti, se non è imposta, dipende esclusivamente dalle specifiche del programma che si deve sviluppare (che ci sono completamente ignote) e, di conseguenza, dalle capacità/conoscenze del programmatore.

    E' per questo che le discussioni di questo tipo, solitamente, vengono chiuse: per mancanza di dati necessari.

    Devo chiudere anche questa.

    Prima di chiedere al forum quale linguaggio utilizzare, comunque, consiglierei di chiedere questa informazione all'azienda: se hanno scartato Java (apparentemente senza alcuna motivazione plausibile), evidentemente hanno particolari necessità che, forse, non ti sono state dette e che sarebbe opportuno che tu conoscessi.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.