PDA

Visualizza la versione completa : [ebay] finalmente le ho trovate

fcaldera
24-06-2010, 11:31
...esattamente come le volevo

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370226302844

:love:

ma domanda... il pacco arriva dagli USA. Volendo evitare fastidiosi balzelli ho letto che è sufficiente scrivere sulla confezione che si tratta di "spedizione occasionale" e "regalo". E' corretto o trattasi di leggenda metropolitana?

Come funziona la tassazione su queste spedizioni?

Goo21
24-06-2010, 11:41
io ho comprato dagli usa con ebay...piccolo pacchettino tramite lettera senza alcun problema

JOHN1964ITALY
24-06-2010, 11:44
nessun problema: se la dogana ti manda una richiesta di autodichiarazione (del contenuto) è solo un controllo campione

electric_g
24-06-2010, 12:20
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO_W0QQugidZ10000000000889587

fmortara
24-06-2010, 12:50
Fabrizio, perchè quell'avatar?

fcaldera
24-06-2010, 13:00
Originariamente inviato da fmortara
Fabrizio, perchè quell'avatar?

ti ringrazio per avermelo chiesto
non ti nascondo che sei il secondo ad avermelo chiesto
la risposta sarebbe lunga, difficile e forse non facilmente comprensibile ma te la riassumerò per amore della sintesi: quando ti capita di leggere certe affermazioni ad minchiam con tanta sicumera nei forum tecnici e le tue controargomentazioni documentate non sortiscono effetti, hai due modi per affrontare la situazione: piangere per la compassione o buttarti nella migliore marca di birra e far finta di nulla :zizi: :zizi:

io ovviamente ho scelto la seconda, nel caso non si fosse capito :D

electric_g
24-06-2010, 13:05
Originariamente inviato da fcaldera
e le tue controargomentazioni documentate non sortiscono effetti
prova a mettere un vocabolario come avatar :madai!?:

fmortara
24-06-2010, 13:13
ti ringrazio per avermelo chiesto
non ti nascondo che sei il secondo ad avermelo chiesto
la risposta sarebbe lunga, difficile e forse non facilmente comprensibile ma te la riassumerò per amore della sintesi: quando ti capita di leggere certe affermazioni ad minchiam con tanta sicumera nei forum tecnici e le tue controargomentazioni documentate non sortiscono effetti, hai due modi per affrontare la situazione: piangere per la compassione o buttarti nella migliore marca di birra e far finta di nulla :zizi: :zizi:

io ovviamente ho scelto la seconda, nel caso non si fosse capito :D
:malol:

electric_g
24-06-2010, 13:29
Volendo evitare fastidiosi balzelli ho letto che è sufficiente scrivere sulla confezione che si tratta di "spedizione occasionale" e "regalo". E' corretto o trattasi di leggenda metropolitana?

Unfortunately, we can not accomodate requests to mark your item as a "gift" or to mark your item's value down to unreasonable levels.
http://img12.imageshack.us/img12/681/bravissimo.gif

fcaldera
24-06-2010, 13:31
Originariamente inviato da electric_g

no problem, l'acquisto è comunque inferiore ai 45 euro, pertanto non è necessario :)

Loading