Sperando di non essere nella sezione sbagliata, perchè è un po' crossover come problema, espongo qui il mio cruccio del momento.

Mi trovo di fronte a una tabella, che ho utilizzato per allineare diversi contenuti.
Lo scopo della tabella è mantenere una struttura grafica di tipo elastico, che si adatti alla finestra del browser in uso dall'utente.

Le impostazioni per le dimensioni della tabella sono le seguenti:

codice:
<table width="98%" height="98%" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0">
E la struttura della stessa è descrivibile in questa maniera:

codice:
+-+-+-+
|1|2|3|
+-+-+-+
|4|5|6|
+-+-+-+
|7|8|9|
+-+-+-+
Quindi, 3x3.

Il mio menù è contenuto nella cella 4, mentre i contenuti andranno a essere visualizzati nella cella 5.
Il "gran problema" è che, utilizzando questa formula:

codice:
<?php include(´pages/´.$strInnerPage);?>
I contenuti sono correttamente visualizzati all'interno della cella corrispondente, ma, quando questi sforano in lunghezza una necessità di visualizzazione superiore al 98%, tutta la tabella si allunga, prendendo la dimensione necessaria per visualizzare il contenuto di 5 senza scroll.
Ho tentato anche inserendo un div contenitore all'interno della cella 5, entro il quale, a sua volta, contenere l'inclusione:

codice:
<div style="width:100%; height:100%; position:relative; left:0; top:0; max-height:500px; overflow:auto;">
<?php include(´pages/´.$strInnerPage); /*Area centrale*/ ?>
</div>
Funzionare, funziona, ovviamente però non è quello di cui ho bisogno, perchè mi taglia a 500 (era un test) la dimensione in caso di lunghezza superiore.
E non so come continuare a mantenere però l'impostazione di tabella del 98%.

spero di essermi spiegato, disponibilissimo a eventuali ulteriori chiarimenti, e di trovare aiuto.

Grazie a tutti, anticipatamente.