Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20

Sicurezza accesso sito internet

Ciao a tutti, ieri ho subito un attacco ad un area riservata del mio sito web, era protetto solo dalla password e con un controllo in asp. Adesso ho ripristinato tutto, ho messo dati di accesso più complicati e ho messo obbligatorio il nome utente e la password, sperando che questo sia sufficiente.
    Esiste un programma o un sito che permetta di testare la sicurezza di una pagina web per vedere se il lavoro svolto è sufficiente o no?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Che io sappia non esistono programmi del genere, ma per quanto riguarda il penetration test ci sono software per testare la robustezza di una password, o di un sistema, o di un server web (ad esempio dove è ospitato un sito). La sicurezza di un sito deriva da due fattori: dalla sicurezza del sistema su cui si trovano i file stessi del sito, e dalla sicurezza del codice (controlli sui parametri inseriti nei form ad esempio).

ciao
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Sai mica indicarmi qualcosa per testare la robustezza delle password e comunque la sicurezza del codice? Perchè l'attacco subito è stato sicuramente dovuto a quello

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Per testare la sicurezza del codice non credo esista niente di "automatico", perché penso sia quasi impossibile leggere il codice sorgente e vedere se sono presenti i controlli giusti... Per le password la cosa è diversa. Ad esempio per testare la sicurezza delle password di un sistema tra i sw più famosi c'è John The ripper:

http://openskill.info/infobox.php?ID=642

mentre per sapere solamente se una password è "sicura", puoi dare un'occhiata a questo semplice ma utile sito:

http://www.passwordmeter.com
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio