Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ma twitter

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Ma twitter

    come diavolo funziona?
    tipo buzz? e gli "amici" come si trovano?
    ho visto che anche il cremlino ha l'account, quindi me lo sono fatto anch'io.. just in case.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    sostanzialmente, è una specie di microblog. Scrivi 2-3 righe e chi stà "guardando"(tramite avvisi) il tuo microblog li legge...

    non l'ho mai usato anche se ho un account
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Ma twitter

    Originariamente inviato da bako
    ho visto che anche il cremlino ha l'account
    si lo ha creato l'altro giorno, e ha subito aggiunto obama come amico

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    E poi mica ha aperto l'account come un perdente qualunque, e' andato nella sede di twitter e se lo ha fatto aprire direttamente la'



    ps: notevole il cuscinetto sulla scrivania dell'impiegata

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da bubi1
    E poi mica ha aperto l'account come un perdente qualunque, e' andato nella sede di twitter e se lo ha fatto aprire direttamente la'



    ps: notevole il cuscinetto sulla scrivania dell'impiegata
    lo voglio come amico, come si fa?
    voglio anche steve jobs!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da bako
    lo voglio come amico, come si fa?
    voglio anche steve jobs!
    non ne ho idea, non ho un account twitter.
    Medvedev invece ha gia fatto amicizia con Jobs. Ma non come un comune mortale, ma e' andato direttamente nella sede della Apple



    Jobs poi gli ha regalato un iphone g4

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Su twitter puoi postare un messaggio di max 140 caratteri.Un utente può leggerlo e fare un reply al tuo messaggio,avviando una discussione,uno scambio di reply.
    Non c'è un concetto di "amici" ma di gente che segui e gente che segue te.Quelli che segui sono i following di cui leggerai tutti i post.Quelli che seguono te sono i followers,che leggeranno tutto quello che scrivi.

    Esiste il concetto di hashtags,usati per etichettare una discussione così da renderla facilmente riconoscibile all'interno della timeline.Un esempio :

    "Parliamo della #nazionale che ha perso"

    #nazionale è l'hashtag per etichettare la discussione che seguirà dal tuo post (se qualcuno decide di risponderti o di scrivere qualcosa sull'argomento).

    Io sono iscritto da più di un anno,il mio account è questo http://twitter.com/cxunix

    Poi ci sono un sacco di altri concetti come gli RT e le liste,ma è tutto molto semplice e immediato.E tutto molto ma molto meno invasivo di Facebook.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da detroit
    Su twitter puoi postare un messaggio di max 140 caratteri.Un utente può leggerlo e fare un reply al tuo messaggio,avviando una discussione,uno scambio di reply.
    Non c'è un concetto di "amici" ma di gente che segui e gente che segue te.Quelli che segui sono i following di cui leggerai tutti i post.Quelli che seguono te sono i followers,che leggeranno tutto quello che scrivi.

    Esiste il concetto di hashtags,usati per etichettare una discussione così da renderla facilmente riconoscibile all'interno della timeline.Un esempio :

    "Parliamo della #nazionale che ha perso"

    #nazionale è l'hashtag per etichettare la discussione che seguirà dal tuo post (se qualcuno decide di risponderti o di scrivere qualcosa sull'argomento).

    Io sono iscritto da più di un anno,il mio account è questo http://twitter.com/cxunix

    Poi ci sono un sacco di altri concetti come gli RT e le liste,ma è tutto molto semplice e immediato.E tutto molto ma molto meno invasivo di Facebook.
    ok.
    now i'm following you

    PS: si puo' decidere di nn abilitare uno a seguirti?

  9. #9
    Originariamente inviato da detroit
    E tutto molto ma molto meno invasivo di Facebook.
    Però mi pare che a livello di privacy sia messo peggio. Se tu decidi di "seguirmi", io non devo confermare che tu possa leggere ciò che io scrivo. Per cui, o ti rimuovo manualmente, o debbo rassegnarmi al fatto che tu mi stia leggendo?

    Sto sbagliando qualche cosa?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da detroit
    E tutto molto ma molto meno invasivo di Facebook.
    graziearca', sono due servizi totalmente differenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.